15 Dicembre 2022

Torna l’incubo covid in Italia: una squadra campana salta le prossime due partite

Il Covid torna a minacciare il mondo del calcio: rinviate le prossime due partite di campionato

castrovillari covid partite rinviate

Il Covid torna a spaventare il campionato di Serie D: dopo i casi nel girone I, questa volta la vittima è l’Angri nel girone G. Nelle scorse ore l’intera rosa si è sottoposta ai tamponi molecolari e alcuni calciatori sono risultati positivi al virus. Non è stato comunicato il numero esatto dei casi accertati, ma conseguentemente a questa situazione è intervenuto il Dipartimento Interregionale.

Covid

Questo ha disposto il rinvio delle gare contro il Portici, di questo sabato 17 dicembre, e contro il Sorrento, di mercoledì 21 dicembre. La società Angri inoltre nel post pubblicato nei propri canali di comunicazione ha avvisato riguardo le date in cui le gare verranno recuperate. Nel prossimo mese di gennaio Angri-Portici si giocherà l’11, mentre Sorrento-Angri il 18.

serie d programma

Angri, il comunicato sul covid

La comunicazione è arrivata con una nota ufficiale sui profili social dell’Angri: “𝗥𝗜𝗡𝗩𝗜𝗔𝗧𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗 𝗟𝗘 𝗚𝗔𝗥𝗘 𝗖𝗢𝗡 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗖𝗜 𝗘 𝗦𝗢𝗥𝗥𝗘𝗡𝗧𝗢

Il Dipartimento Interregionale a causa degli accertati casi Covid-19 tra i tesserati dell’US Angri 1927, ha disposto il rinvio della gara con il Portici, in programma sabato 17 dicembre e della gara con il Sorrento in programma mercoledì 21 dicembre. Le partite saranno recuperate nel prossimo mese di gennaio con la seguente programmazione:

𝗔𝗡𝗚𝗥𝗜-𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗖𝗜 – 𝟭𝟭 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟰.𝟯𝟬

𝗦𝗢𝗥𝗥𝗘𝗡𝗧𝗢-𝗔𝗡𝗚𝗥𝗜 – 𝟭𝟴 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟰.𝟯𝟬

𝗜 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗮̀ 𝘃𝗲𝗻𝗱𝘂𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗮𝘃𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘃𝗮𝗹𝗶𝗱𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼.”

Il quinto posto dista soli 3 punti

L’Angri riceve la notizia dei rinvii causa Covid alle porte della partita contro Portici, che si sarebbe dovuta disputare sabato alle 14.30. La squadra di Luigi Sanchez viene da un buon pareggio per 1-1 in casa contro la Casertana. Secondo risultato utile dopo la vittoria in trasferta ai danni dell’Atletico Uri. Le vittorie sono 6 in questa prima metà di campionato, ma altrettante sono le sconfitte.

Angri

Alcune di queste anche pesanti perché in scontri diretti, come nei casi delle partite contro Arzachena o Vis Artena. Due match persi, che hanno rovinato un filotto di 6 risultati utili consecutivi che stava facendo sognare le posizioni più ambite ai tifosi grigiorossi. Ora la nona posizione non è ciò che ci si aspettava, ma allo stesso tempo il girone G è molto corto dunque il quinto posto dista solo 3 punti.