15 Dicembre 2022

I calciatori della Vibonese diventano “Babbo Natale” per un giorno

I soldi delle multe sono stati spesi per comprare i doni

Il calcio, e più in generale lo sport, ha un compito fondamentale che va molto oltre il mero risultato sportivo; portare gioia e felicità nella gente oltre ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. Questo lo si può fare in molti modi: attraverso un risultato sportivo, ovviamente, ma anche come hanno fatto i calciatori della Vibonese, allietando l’attesa per il Natale nei reparti di un ospedale. Infatti, questa mattina, una delegazione di giocatori del club del presidente Pippo Caffo, ha fatto visita alle sezioni di Pediatria ed Ostetricia dello “Jazzolino”. Una giornata speciale per i piccoli pazienti che hanno incontrato i calciatori della squadra e ricevuto i classici regali di Natale.

Con i soldi delle multe la Vibonese compra i regali di natale

Il sodalizio, tra l’ospedale e la società rossoblù va infatti avanti da molti anni. Come ricorda la stessa società lucana, questo “sottolinea l’impegno sempre attento della società rossoblù sulla solidarietà e sul sociale“. I calciatori della Vibonese non si sono però limitati ad un semplice visita. Natale, molto spesso significa anche regali e doni.

Vibonese Regali Natale

Proprio per questo la società ed i calciatori hanno deciso di devolvere le multe raccolte sino a quel momento per comprare doni ai giovani pazienti. Perciò, il capitano Salvatore Tazza insieme a Luca Sparandeo, Francesco Scafetta, Federico Albisetti, Antonino De Marco, Pietro Giammarinaro e Riccardo Mengoni si sono trasformati in veri e propri “Babbo Natale”. Un modo nuovo e sicuramente i soldi delle multe che, probabilmente, avrà reso orgogliosi e felici gli stessi calciatori.

Il comunicato della Vibonese

La bella iniziativa della Vibonese è stata particolarmente apprezzata dai piccoli come dimostrano le foto e le parole raccolte nei canali social della società.

Mattinata speciale per i piccoli degenti dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. Ad allietare l’attesa per il Natale, una rappresentativa di calciatori della Vibonese (reduce dal successo di domenica scorsa contro il Santa Maria Cilento e in procinto di affrontare il Trapani in trasferta) si è recata in visita al nosocomio cittadino, rinnovando una tradizione ormai consolidata che sottolinea l’impegno sempre attento della società rossoblù sulla solidarietà e sul sociale.

In particolare, il capitano Salvatore Tazza, il difensore Luca Sparandeo, gli attaccanti Francesco Scafetta e Federico Albisetti, i centrocampisti Antonino De Marco e Pietro Giammarinaro ed il portiere Riccardo Mengoni si sono trasformati in speciali “Babbo Natale” e si sono recati nei reparti di Pediatria ed Ostetricia guidati rispettivamente dai Dottori Salvatore Bragó e Carmelina Ermio. Accolti tra stupore e sorrisi da parte di bambini, genitori e operatori sanitari, i giocatori rossoblù hanno consegnato pacchi regalo acquistati con i soldi raccolti dal monte “multe” comminate dalla società agli stessi calciatori. Come dire: come trasformare una marachella in una buona azione.