12 Dicembre 2022

Sorrento in pole per Piccioni del Matera: le ultime

Nocerina Piccioni

Il Sorrento, per suggellare una prima parte di campionato eccezionale, vuole un pezzo da novanta: Gianmarco Piccioni. La concorrenza per l’esperto attaccante, di proprietà del Matera, è tanta, ma la squadra campana spera di sfruttare il proprio appeal da prima della classe per convincere il giocatore. Bisognerà convincere anche il Matera, che si sta godendo le prestazioni di Piccioni, rientrato da un lungo stop e autore di 4 gol nelle 7 partite giocate con la maglia biancoazzurra. Sono attesi sviluppi importanti nelle prossime ore.

Gianmarco Piccioni

Piccioni, dagli inizi alla Samb fino alle esperienze tra Malta e Romania

Attaccante alto 1.86 metri, forte fisicamente e letale sotto porta, Gianmarco Piccioni non è mai stato un giocatore banale. Il suo inizio di carriera è molto promettente, gira tra Samb, Vicenza e l’Aquila, senza mai trovare però troppo spazio. Allora, spinto anche dal padre, decide di provare un esperienza all’estero, prima in Bulgaria allo Sumen, club allenato dallo stesso, poi a Malta e infine in Romania. Nelle tre stagioni e mezzo totalizzate fuori dall’Italia realizza 24 gol, e si toglie anche la soddisfazione di una rete in un turno preliminare di Europa League contro l’Hadjuk Spalato. Decide poi di tornare in patria, e dimostra ancora una volta le sue potenzialità, segnando 10 gol nella stagione 2017/2018 con la maglia del Santarcangelo. Poi Teramo, Rimini, Arzignano, Recanatese, Acireale e Matera. Prossima tappa Sorrento?

Sponda Sorrento: con Piccioni si continua a sognare

Il Sorrento comanda il girone G del campionato di Serie D 2022/2023. La squadra campana ha raccolto infatti 32 punti in 15 partite, segnando 28 gol e subendone 16, e ha un vantaggio di 4 punti sulla Paganese. Un avvio di stagione forte, con un messaggio chiaro a tutte le altre squadre: l’obiettivo è la vittoria finale. Andrebbe in questo senso l’acquisto di Gianmarco Piccioni, un giocatore con carisma ed esperienza da vendere, che legittima una rosa che ambisce al traguardo più importante. Le prossime sfide, in trasferta a Frascati e poi in casa contro l’Angri, saranno fondamentali per dare continuità al percorso, e chissà se i campani avranno a disposizione l’arma Piccioni.

Sorrento