15 Dicembre 2022

Casertana, vittoria 2-3 contro la Roma Primavera

La doppietta di Ferrari regala la vittoria alla Casertana

Amichevole di livello per la Casertana, che nel pomeriggio ha sfidato e battuto la Primavera della Roma allo Stadio “Tre Fontane”, impianto della Città Eterna. I campani hanno chiuso entrambe le frazioni di gioco in vantaggio di una rete. 2-3 il risultato al termine dei 90 minuti.

La sintesi della partita

I campani passano in vantaggio dopo 13 minuti, con Ferrari che insacca dopo la respinta del portiere giallorosso sul tiro di Baldi. Al 24′ c’è il pareggio dei capitolini con Cassano che conclude una bella azione, salvo poi trovare la contro-risposta di Ferrari che mette in rete di testa su cross dell’ex Novara Paglino.

Nella ripresa i rossoblù scendono in campo con una formazione stravolta, ma la musica non cambia: dopo 7 minuti arriva il 3-1 con Gazerro che sembra chiudere i conti. I giallorossi troveranno poi la rete del 2-3 all’82esimo con l’incornata di Ruggiero.

Il campionato della Casertana

Inserita nel girone G di Serie D, i campani occupano attualmente il quinto posto, l’ultima posizione valida per accedere ai play-off. La distanza dalla vetta non è tantissima, solo 7 punti dalla capolista Sorrento: troppi però i pareggi, ben 6, che si mescolano alle 6 vittorie ed alle 3 sconfitte.

In termini di gol, la Casertana può vantare la quinta miglior difesa del girone con 16 gol subiti, ed un attacco redditizio con 22 reti messe a segno. Il più prolifico è proprio colui che ha risolto l’amichevole con la Roma Primavera: Nicola Ferrari, ex Mantova e Sanremese, con 6 gol in campionato.

A cura di Edoardo Discacciati