17 Febbraio 2023

Acireale-Santa Maria si giocherà al Dino Liotta di Licata

Può parzialmente sorridere la società granata, costretta comunque ad una lunga trasferta

Acireale Ignoffo

Termina finalmente la corsa contro il tempo per la disputa di Acireale-Santa Maria Cilento. La gara, in programma domenica 19 febbraio e valida per la 24esima giornata del girone I di Serie D, da calendario si sarebbe dovuta disputare ‘in casa’ della società granata. Giusto in questa circostanza usare il condizionale poiché, a poco più di 48 ore dalla disputa del match, non vi era una sede disponibile. Dai lavori di ristrutturazione del Tupparello alle problematiche logistiche del comunale ‘Aci Sant’Antonio’, gli interrogativi erano molti. Ora la lieta novella, con la sfida che si disputerà in campo neutro – e a porte chiuse – al Dino Liotta di Licata.

Scelto lo stadio di Acireale-Santa Maria

Sta pesando come un macigno la querelle stadio in quel di Acireale. Una situazione paradossale resa tale dai lavori di rifacimento dello storico Tupparello. La più semplice alternativa, ovvero il Comunale Aci Sant’Antonio, è stata sperimentata e accantonata all’indomani del match contro il Castrovillari per questioni burocratiche-logistiche. Il problema si è presentata a poche ore dall’incrocio casalingo – si fa per dire – contro il Santa Maria Cilento. Guardandosi intorno, con un occhio anche ai comuni limitrofi, l’Acireale si è trovato spalle al muro. Nessuno stadio disponibile e gara sempre più in bilico.

Girone I
La Polisportiva Santa Maria è nella storia. Ferma la corsa del Catania di Ferraro fino a quel momento imbattuta.

A sciogliere il rebus ci ha pensato proprio l’Acireale che, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto lo stadio che ospiterà la partita. Si gioca in campo neutro al Dino Liotta di Licata, casa dei gialloblù di Giuseppe Romano quinti in classifica. La gara verrà inoltre disputata a porte chiuse. Il collettivo di Giovanni Ignoffo sarà ‘costretto’ ad un viaggio di circa 150 km per una partita casalinga. Una situazione al limite, con gli acesi chiamati a fare di necessità virtù in un delicato crocevia verso la salvezza. Nonostante le non ottimali condizioni, per l’Acireale sarà fondamentale muovere la classifica.