2 Febbraio 2023

Girone I, porte chiuse per Acireale-Sancataldese

Acireale-Sancataldese si giocherà a porte chiuse a Troina

Domenica 5 febbraio si sfideranno Acireale e Sancataldese per la 22^ giornata di campionato nel girone I di Serie D, ma il match si giocherà a porte chiuse allo stadio “Silvio Proto” di Troina. Scopriamo il perché e come arrivano le due squadre.

Acireale-Sancataldese a porte chiuse

Si avvicina il weekend della 22^ giornata del campionato di Serie D. Domenica 5 febbraio c’è attesa per AcirealeSancataldese. Le due squadre dovranno però fare i conti con l’assenza del pubblico. La sfida infatti si giocherà a porte chiuse allo stadio “Silvio Proto” di Troina. Dopo il ritorno al comunale di “Aci Sant’Antonio” per la partita con il Castrovillari, i padroni di casa non giocheranno in quella sede perché alle prese con alcune problematiche burocratico-logistiche.

Lo stadio “Tupparello”, invece, storico impianto dell’Acireale, è inutilizzabile per via dei lavori di ristrutturazione in corso, così la società è costretta a cercare, di giornata in giornata, un campo sportivo diverso per giocare le proprie partite interne.

Acireale Sancataldese porte chiuse

La partita di andata era terminata a favore dei granata. L’Acireale infatti con una vittoria di “corto muso” siglata da Carmelo Limonelli, aveva portato a casa tre punti molto importanti. La Sancataldese vorrà dunque invertire la rotta della scorsa partita e portarla a proprio favore.

Come arrivano le squadre

Solo una posiziona separa l’Acireale di Giovanni Ignoffo dalla Sancataldese di Pietro Infantino. Una stagione ricca di alti e bassi per i granata che si trovano all’undicesima posizione. Considerata tra le pretendenti del girone I, la squadra ha però dovuto invertire rotta nella prima parte di stagione.

Acireale Sancataldese porte chiuse

Dopo la dura sconfitta con il Sant’Agata è dunque subentrato Ignoffo a Massimo Costantino. Dalla diciottesima giornata l’Acireale sta cercando di costruire qualcosa di nuovo. Come dimostrano i dati, l’unica sconfitta dell’era Ignoffo è stata domenica scorsa contro il Castrovillari. Il club però ha voglia di ripartire e dunque di riportare a casa tre preziosi punti.

Fonte: Facebook Sancataldese Calcio Official

Dall’altra parte troviamo una Sancataldese decima con un totale di 28 punti. La vittoria della scorsa giornata con il Lamezia, ha tolto l’amaro di bocca dai verde amaranto dopo la sconfitta a Canicattì. La squadra di Infantino sta svolgendo una buona stagione. Sono infatti 7 i pareggi, le vittorie e le sconfitte. Domenica la Sancataldese cercherà di portare a quota 8 le vittorie, continuando la scia di risultati positivi.