27 Aprile 2022

Eccellenza Puglia, Barletta-Martina potrebbe giocarsi a Matera

La LND Puglia sta valutando la città di Matera come sede per disputare lo spareggio per la promozione in D di Eccellenza Puglia

Domenica 8 Maggio si terrà in Eccellenza Puglia lo spareggio promozione tra Barletta e Martina Calcio con vista sulla Serie D. Lo spareggio che decreterà la squadra che sicuramente parteciperà alla prossima Serie D non ha però ancora trovato uno scenario. Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è sfumata l’ipotesi Brindisi (per motivi di ordine pubblico). Ora la LND Puglia starebbe per puntare su Matera come teatro della sfida, per quello che si preannuncia un incontro caldissimo.

La stagione delle due squadre in Eccellenza Puglia

Martina Eccellenza Pugliese
Il Martina (fonte foto: pagina Facebook Martina)

Barletta e Martina si sono aggiudicate rispettivamente il girone A e il girone B di Eccellenza in Puglia. I biancorossi hanno dominato il girone A con 70 punti e solo due sconfitte in stagione, distaccando il Corato Calcio di nove lunghezze. I biancoazzurri, allo stesso tempo, hanno raccolto 61 punti lasciando il vuoto dietro di sé, con il Sava lontano addirittura 14 punti.

I precedenti tra le due formazioni

Barletta
Barletta (Facebook)

Le due compagini si sono già affrontate in stagione due volte nella finale andata e ritorno di Coppa Italia Eccellenza. All’andata a Martina Franca finì con un pareggio a reti bianche, mentre al ritorno a Barletta i biancorossi si imposero per 2-1 aggiudicandosi il trofeo.

A cura di Francesco Busoni.