2 Agosto 2022

Carpi, fissate due prestigiose amichevoli: gli avversari

Diramate anche le date delle due gare

Carpi

La nuova stagione è sempre più vicina e il Carpi vuole iniziare a mettere benzina nelle gambe con alcune sfide amichevoli. Ritrovati lunedì 25 luglio presso lo ‘Stadio Cabassi’, i ragazzi di Massimo Bagatti hanno iniziato a preparare quello che sarà il nuovo campionato. Nei prossimi giorni, sono previsti anche due allenamenti congiunti con Sona Chievo prima e Livorno poi.

Carpi amichevoli

Carpi, date o orario delle due amichevoli

Due stimolanti sfide che, seppur amichevoli, possono già far emergere qualcosa in più in vista della nuova stagione. Gli avversari in questione sono il Sona Chievo e il Livorno. Sabato 6 agosto, prevista la sfida con il club del Presidente Campedelli alle 16:30 presso lo ‘Stadio Cabassi’. La gara amichevole contro il Livorno invece è fissata per mercoledì 10 agosto alle ore 17:00 a Pieve Pelago (MO).

Nella giornata di sabato 30 luglio c’è già stata una prima sfida in famiglia. La gara tra Carpi A e Carpi B, terminata 3-5, ha messo in mostra diverse qualità di alcuni singoli. Come specificato dal club, la prima rete stagionale è stata messa a segno da Jacopo Semprini.

Carpi, le prime impressioni dei protagonisti

È passata poco più di una settimana da quando Stanco e compagni si sono ritrovati allo ‘Stadio Cabassi’ per preparare la nuova stagione. Di seguito alcune dichiarazioni dei protagonisti.

Far bene e puntare più in alto possibile. Sono questi gli obiettivi che si prefissa il Carpi: “Assieme al Direttore stiamo costruendo una squadra all’altezza della Piazza – dichiara il Presidente Lazzaretti mi aspetto un Carpi che sappia essere protagonista in questa categoria”.

“Sto vedendo tanto impegno e voglia da parte di questo gruppo: sono le condizioni necessarie per poter porre basi solide per questa stagione” dichiara Bagatti.

Parola poi anche al centrocampista Laurenti: “Impressioni positive: carichi di lavoro importanti, ma siamo seguiti alla perfezione dallo staff nel cercare di mettere la maggior quantità possibile di benzina nelle gambe”. Menzione d’onore poi ai propri tifosi: “Accolti da un calore importante da parte dei tifosi. A Carpi si respira calcio e non vediamo l’ora di poter disputare la prima gara ufficiale”.

A cura di Davide Balestra