2 Agosto 2022

Cavese, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato del club

Lo storico club campano cambia proprietà, che manterrà lo stesso obiettivo: riportare la Cavese in alto

La Cavese cambia proprietà. Lo storico club campano, candidato a un campionato di vertice nella stagione di Serie D appena iniziata, avrà infatti a capo del club una nuova società. Si tratta della FAM.ILY srl, società riferibile al gruppo Viride SPA di Milano. Non più dunque la Storm srl, ma un altro solidissimo gruppo cercherà di riportare la Cavese tra i professionisti dopo la stagione a tratti deludente appena terminata. A dirigere il club ci sarà un altro “Figlio della Città di Cava de’ Tirrenti”, scrive la società. Il riferimento è all’avvocato Alessandro Lamberti. Un cambiamento radicale dunque per il club, che però continuerà sulla scia degli obiettivi prefissati: riportare la Cavese tra i professionisti costruendo una rosa all’altezza.

La Cavese cambia proprietà: il comunicato

L’accordo è arrivato tramite un comunicato ufficiale pubblicato dalla Cavese. “La Cavese 1919 ssd a r.l. comunica alla Città ed alla Tifoseria che, in data odierna, la Storm srl ha sottoscritto l’atto di cessione della totalità delle quote di Cavese 1919 ssd a r.l. alla FAM.ILY. Srl, società riferibile al solidissimo gruppo VIRIDE SPA, con sede in Milano. Il Presidente uscente, Massimiliano Santoriello, ringrazia la Città e la Tifoseria tutta; gli sponsor e tutti coloro che, con propria attività, hanno supportato il progetto Cavese, rassicurando che il progetto societario e sportivo proseguirà sotto la direzione e vigilanza dell’importante gruppo imprenditoriale facente capo alla VIRIDE SPA e sotto la direzione di un altro Figlio della Città di Cava de’ Tirreni, l’Avv. Alessandro Lamberti, che saprà ancor più migliorare il lavoro iniziato nel novembre del 2017. Forza Cavese!”.

Cavese
Cavese

Dopo l’ufficialità sono arrivate le parole del nuovo presidente attraverso un altro comunicato ufficiale. “Il nuovo Presidente Alessandro Lamberti ringrazia Massimiliano Santoriello per l’ottimo lavoro svolto, che proseguirà con una collaborazione nel primario interesse della Cavese e dei suoi Tifosi. È un onore e una grande responsabilità presiedere una società gloriosa con più di cento anni di storia e una tifoseria legatissima ai colori sociali. Un ultimo pensiero va al Giudice Alfonso Lamberti, esempio di amore e passione sportiva per la Cavese, cui questa operazione è dedicata. Forza Cavese!”