25 Luglio 2022

Carpi, il presidente Lazzaretti: “Pronti per una stagione da protagonisti”

Claudio Lazzaretti, con un'intervista, carica l'ambiente in vista della prossima stagione. Ecco le sue parole

Carpi

Il presidente del Carpi, Claudio Lazzaretti, ha le idee chiare in vista della prossima stagione. L’A.C. Carpi, ormai ex Athletic, punta alla promozione nella categoria superiore. Lazzaretti, tramite i profili social del club biancorosso, ha rilasciato importanti dichiarazioni: obiettivi futuri, cambiamenti e calciomercato. Questi, i punti cardine toccati dal presidente nel corso dell’intervista.

Le dichiarazioni di Claudio Lazzaretti

Intervenuto ai canali social del club, ecco le dichiarazioni di Claudio Lazzaretti, presidente del Carpi: “Quest’anno abbiamo il tempo necessario per poter preparare al meglio la squadra in vista della prossima stagione. Siamo molto fiduciosi per quello che verrà ma consapevoli di dover fare una stagione da protagonisti: mai come quest’anno c’è stata un’unità d’intenti con tutti i vertici societari. Se dovessimo sbagliare qualcosa la colpa sarà nostra. Siamo tutti coesi verso un unico obiettivo. Io e i dirigenti siamo convinti di aver composto una buona squadra e degna del nome che porta questa società“.

Athletic Carpi

Per quanto riguarda il calciomercato mancano ancora un paio di giocatori che cercheremo di chiudere nel più breve tempo possibile. Il nostro primo obiettivo era di tornare il prima possibile con la denominazione “A.C. Carpi” e non più “Athletic” e cosi è stato. Da parte mia spero di evitare di commettere gli errori dello scorso anno. Darò il tempo ai giocatori di potersi inserire al meglio nella nostra realtà e all’allenatore di lavorare con calma. Quest’anno siamo stati obbligati a cambiare l’ossatura di questa squadra per poter ridurre, il più possibile, il gap con le prime della classe

Carpi, le ambizioni non mancano: il presidente suona la carica. Cosa aspettarci dalla prossima stagione?

L’ultima stagione del Carpi si è conclusa al quinto posto nel girone D con 58 punti. Obiettivo minimo raggiunto, ovvero i playoff. Il club biancorosso però, si è dovuto arrendere al Ravenna che ha rifilato alla difesa biancorossa ben 4 gol.

Dopo le parole del presidente, l’obiettivo è chiaro: essere protagonisti. Non sarà facile, considerando la qualità delle altre squadre ma il mercato, fino ad ora, fa ben sperare.

Una piazza importante come Carpi, che solo 6 anni fa militava nel campionato di Serie A, merita di vivere una stagione indimenticabile, le ambizioni di certo non mancano. Le dichiarazioni di Lezzeretti sono chiare, ora sarà il campo a parlare. L’A.C., mai come quest’anno, ha voglia di rivalsa.