30 Gennaio 2023

Nocerina, Zavattieri non sarà più l’allenatore dei rossoneri. Ecco il nome per sostituirlo

L'allenatore ex Bari e Venezia ha rassegnato le proprie dimissioni

nocerina iodice

Nunzio Zavattieri non sarà più l’allenatore della Nocerina. Come avevamo anticipato, nelle scorse ore c’erano già stati dei colloqui tra la società e il tecnico reduce da tre sconfitte consecutive. Poco fa a fugare ogni dubbio il comunicato dei rossoneri che annunciavano la separazione dall’ex Bari e Venezia.

Stando a quando si legge nel comunicato però non si tratta di esonero ma bensì di dimissioni. Accogliamo le dimissioni dell’allenatore Nunzio Zavettieri – si afferma nel comunicato- apprezzando la sua disponibilità e onestà nell’aver analizzato la crisi che sta caratterizzando l’attuale fase della squadra. Adesso la società è già al lavoro per definire il nome dei suo sostituto.

Nocerina, Zavattieri: il comunicato del club

Si attendeva per questa sera la decisione dei campani sul futuro del suo allenatore Nunzio Zavattieri. Scelta però che è stata semplificata dal gesto del tecnico che, stando al comunicato della Nocerina, ha rassegnato le proprie dimissioni. Queste le parole dei rossoneri:

Nocerina

Nunzio Zavettieri non è più l’allenatore della Nocerina. Il tecnico si è dimesso “convinto che la decisione, dolorosa e sofferta, sia necessaria per il bene della squadra”. “Lascio la guida tecnica della Nocerina – ha dichiarato Zavettieri – all’indomani di tre sconfitte consecutive nella speranza che il mio passo indietro contribuisca a dare una svolta piscologica necessaria ai ragazzi. Lo faccio con determinazione e con l’affetto che mi lega alla squadra, al nuovo club e alla tifoseria rossonera che merita importanti traguardi sportivi. Spero che le mie dimissioni diano immediatamente effetti benefici che tutti auspichiamo.  

Alle parole dell’ormai ex allenatore sono seguite quelle del club che ha dichiarato: “Accogliamo le dimissioni dell’allenatore Nunzio Zavettieri – hanno sottolineato i vertici della Nocerina – apprezzando la sua disponibilità e onestà nell’aver analizzato la crisi che sta caratterizzando l’attuale fase della squadra. Lo ringraziamo per il lavoro sino ad oggi svolto con professionalità e accuratezza. A lui gli auguri di un roseo futuro”.

In queste ore la Nocerina è al lavoro per individuare la nuova guida tecnica della squadra. Il primo nome preso in considerazione pare sia quello di Erra.