4 Novembre 2022

Acireale, ora è ufficiale: Vittorio Strianese non è più il direttore sportivo del club

La notizia era già nell'aria da un paio di giorni. Con un comunicato, il club siciliano accetta le dimissioni del ds

Vittorio Strianese

Ora è ufficiale, Vittorio Strianese non è più il direttore sportivo dell’Acireale. Come già anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, il rapporto tra le parti era ormai insanabile, con il Ds convinto della fine anticipata del matrimonio. A mettere nero su bianco l’anticipazione ci ha pensato ora il club siciliano, che con un comunicato ufficiale accetta la decisione di Strianese. “Al direttore si porgono i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in questa prima parte di stagioni e le migliori fortune per l’avvenire professionale e personale”: ciò si legge sulla nota del club.

Strianese Acireale

Acireale-Vittorio Strianese, i motivi della separazione

Fornita già la nostra anticipazione, mancava solo l’ufficialità che sancisse la fine del rapporto tra l’Acireale ed il suo oramai ex direttore sportivo, Vittorio Strianese. Questa è arrivata negli ultimi minuti con un comunicato ufficiale da parte del club siciliano in cui si legge:

“L’Acireale Calcio comunica di aver ricevuto in data odierna richiesta da parte di Vittorio Strianese alle dimissioni dalla carica di Direttore Sportivo. Si comunica altresì che la società ha – in data odierna – accettato e ratificato la suddetta richiesta. Al direttore Strianese si porgono i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in questa prima parte di stagioni e le migliori fortune per l’avvenire professionale e personale”.

Acireale

La causa della separazione sarebbe dovuta ad alcune incomprensioni con la proprietà sulla gestione del club. La società è ora alla ricerca di una nuova figura professionale che possa risolvere questa situazione alquanto problematica.

Il difficile inizio di stagione dell’Acireale

L’esonero di Marchese prima e le dimissioni di Strianese poi testimoniano l’inizio di stagione non idilliaco dell’Acireale. Inserita nel girone I di Serie D, la squadra al momento è al tredicesimo posto con 10 punti in piena zona play-out. Tutti questi scossoni in panchina ed in società certificano il fallimento dell’iniziale progetto targato Acireale, il quale mirava ad un campionato di vertice. Ora in attesa di nominare il successore di Strianese ed iniziare un nuovo corso, la parola passa al campo: domenica 6 novembre sfida interna da non fallire contro il San Luca.