4 Novembre 2022

Spogliatoi puliti, la Cavese ringrazia gli avversari via social

Bellissimo gesto nel post partita

Spogliatoi Cavese

Una frase dello scrittore Leonard Woolf colma di significato per sottolineare il grande senso civico degli avversari. Questo il contenuto di un post social della Cavese, volto a ringraziare il Vastogirardi per aver ripulito gli spogliatoi dello stadio Simonetta Lamberti dopo il match di Coppa Italia Serie D. Un qualcosa che in realtà nel calcio, e nello sport in generale, dovrebbe essere prassi, ma non sempre le attese vengono rispettate. Per questo motivo un naturale gesto di civiltà fa notizia, nella speranza che eventi simili vengano ripetuti nell’ordinario fino a diventare quasi un’ovvietà. Imminente è arrivata anche la risposta del piccolo club molisano: “Grazie a voi per l’accoglienza e l’ospitalità”.

Cavese-Vastogirardi, spogliatoi puliti e ringraziamento pubblico

“Chiunque può essere un barbaro, rimanere un uomo civilizzato richiede uno sforzo terribile”: questa la frase di Leonard Woolf scelta dalla Cavese per ringraziare pubblicamente il Vastogirardi, reo di aver ripulito gli spogliatoi del Simonetta Lamberti subito dopo il triplice fischio. Il post è apparso sulla pagina Facebook del club campano, raccogliendo decine di commenti di tifosi biancoblu volti a sottolineare il senso civico degli avversari. Tra questi anche la risposta del Vastogirardi: “Grazie a voi per l’accoglienza e l’ospitalità”. Per la cronaca il match, valido per i 32esimi di Coppa Italia Serie D, è terminato 2-1 per i padroni di casa. Le reti di Bubas e Fissore hanno ribaltato il momentaneo vantaggio di Gallo in favore del collettivo di Emanuele Troise.

Spogliatoi Cavese

Il punto sulla stagione delle due squadre

Dopo nove giornate di campionato, nell’ultimo turno la Cavese è riuscita ad agguantare la vetta solitaria del girone H. Nell’ultimo turno sofferta vittoria contro il pericolante Molfetta ottenuta grazie alla doppietta del capitano Domenico Aliperta. Tra le favorite per il passaggio al professionismo, la Cavese cercherà ora di sfruttare la scia favorevole anche nel prossimo match casalingo contro il Bitonto.

D’altro canto molto positiva è anche la stagione del Vastogirardi nel girone F. Dopo un inizio sprint (5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta) la marcia della squadra guidata da Tommaso Coletti si è leggermente arenata. La vittoria manca dallo scorso 9 ottobre, ma la classifica sorride ancora: settimo posto con 14 punti. Domenica sarà tempo di derby contro il fanalino di coda Termoli.