11 Agosto 2022

Lavello, che colpo: ufficiale l’acquisto di Leandro Guaita

Colpo grosso del Lavello. La società del Presidente Caputo si assicura la firma di Leandro Guaita. Un acquisto di rilievo per la società gialloverde, che si avvicina alla prossima stagione con rinnovate ambizioni. Dopo il rischio concreto di non iscrivere la squadra al campionato di Serie D, la società ha deciso di rilanciare il progetto sportivo lavellese con ambizione e impegno. In quest’ottica, l’acquisto dell’esterno offensivo di La Plata rappresenta più di un indizio sugli obiettivi che la società intende perseguire quest’anno. Il calciatore è reduce dall’esperienza in Serie C con il Potenza. In passato, ha vestito le maglie di Vicenza, Casarano e Potenza, oltre a diverse esperienze all’estero tra Germania e Sud America.

Guaita Lavello

Guaita al Lavello, il comunicato del club

Attraverso i propri canali ufficiali, il Lavello ha annunciato l’acquisto dell’attaccante argentino: “L’Usd Lavello rende noto di aver perfezionato l’acquisto di Leandro Guaita, esterno offensivo argentino classe 1986. Con l’acquisto di Leo il DS Roma assicura a mister Zeman un tassello di talento e di esperienza assolute: 129 presenze in Serie D, impreziosite da 23 marcature e 20 assist. Benvenuto a Lavello, Leo!

La carriera di Leandro Guaita

Il nuovo colpo del Lavello ha una lunga carriera alle spalle. Infatti, l’esterno argentino, prima di iniziare la sua avventura in Italia, muove i primi passi nell’under 21 dell’Estudiantes e del Basilea. Successivamente, come anticipato in precedenza, ecco l’approdo al Vicenza, che darà via a numerosi cambi di maglia all’interno del bel paese. Saranno dunque Sapri, Alghero, Nuorese, San Marino, Poggibonsi e Casarano le piazze della prima parentesi italiana di Guaita.

Lavello
Facebook Lavello

Dopo quattro anni, ecco il ritorno in Italia, che riparte dall’Albalonga nel 2016. Successivamente veste le casacche di Arzachena, Potenza e Taranto prima di firmare con il Lavello.