15 Dicembre 2022

Lavello: ufficiale l’acquisto di Scalon, il calciatore sopravvissuto della Chapecoense

Ultim'ora: arriva il difensore brasiliano

Arriva un grande colpo di mercato per il Lavello che ha acquistato Lucas Luiz Scalon. Il difensore brasiliano classe 1995 si trovava attualmente svincolato dopo aver indossato per due stagioni la maglia del Rieti. Ma la storia che si cela dietro questo calciatore ha dell’incredibile.

Lucas Scalon

Le giovanili di Lucas Scalon e la tragedia

Cresciuto nelle giovanili della Chapecoense, Scalon viene promosso in prima squadra nel gennaio 2016. Il 28 novembre dello stesso anno però avviene una tragedia. Stiamo parlando del disastro aereo che ha provocato la morte di 71 persone su un totale di 77 passeggeri che si trovavano a bordo in quel momento. In viaggio si trovava anche la squadra di calcio della Chapecoense che si stava recando verso Medelin. La squadra brasiliana infatti avrebbe dovuto affrontare l’Atlético Nacional nella finale della Coppa Sudamericana. Un immagine, purtroppo, saldamente cristallizzata nella mente di tutti gli appassionati di calcio.

In questa tragedia su 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio sono dunque sopravvissute 6 persone. Questo disastro aereo, oltre ad aver strappato la vita a tutte queste persone ha anche distrutto completamente un’intera squadra di calcio che si stava recando a disputare una tanto attesa finale.

In questo avvenimento tragico però, il difensore Lucas Luiz Scalon non si trovava sull’aereo. Il giovane ragazzo, che aveva appena compiuto 21 anni, non è stato convocato per quella grande finale della Coppa Sudamericana. Infatti Scalon era appena stato promosso in prima squadra da pochi mesi e non faceva parte dei piani dell’allenatore Caio Júnior.

Dalla Chapecoense alle sue avventure in Italia. L’arrivo nel Lavello

Dopo questo evento traumatico però, il difensore è riuscito a superare il momento difficile e nel 2017 ha debuttato il prima squadra contro il Cruzeiro.

LND

Nello stesso anno si è poi trasferito nel club indiano Chennai City. Nel 2019 diventa di proprietà del Silva che lo cede al Fiuggi, dove inizierà la sua prima avventura italiana. Ora inizia la sua avventura con il Lavello con cui il brasiliano ha appena firmato.