22 Maggio 2023

Villa Valle, confermato Mangone in panchina: “La società ha riconosciuto il lavoro”

In passato ha guidato anche Pavia, Reggiana, Albinoleffe e Gama

Il Villa Valle conferma Amedeo Mangone in panchina. A comunicarlo è lo stesso club che, nel pomeriggio di oggi, ha diramato la notizia attraverso una nota ufficiale. La squadra ha terminato la stagione all’undicesimo posto del girone B di Serie D, a quota 41 punti.

Villa Valle, Mangone: “Stagione particolare, la società ha riconosciuto il lavoro”

“E’ stata una stagione particolare. In certi momenti abbiamo fatto molto bene, ma non abbiamo raccolto quanto seminato – esordisce – .La società ha riconosciuto il lavoro, ha fiducia in me. Sono molto contento di questa riconferma. Ringrazio la società, ha dato modo di portare avanti le mie idee. C’è possibilità di fare bene – prosegue – . Il nostro campionato è stato condizionato anche dagli infortuni. La società voleva una salvezza tranquilla, non ci siamo riusciti visto che è arrivata all’ultima giornata”.

Fonte Foto: pagina Facebook Villa Valle

Volevamo valorizzare alcuni giovani della Juniores, abbiamo fatto esordire qualche ragazzo. Ma avrei preferito raggiungere la salvezza prima per dare loro la possibilità di mettersi in mostra”.

“La squadra mi ha sempre seguito, anche quando non abbiamo vinto. Progetto? Voglio una squadra che abbia le caratteristiche di quest’anno, raggiungendo però risultati più positivi”.

Atalanta Villa Valle
Fonte Foto: pagina Facebook Villa Valle

Il comunicato

Di seguito il comunicato diramato dal club. “La Società Villa Valle SSD ARL comunica di avere confermato alla conduzione tecnica della Prima Squadra, per la stagione 2023/24, Amedeo Mangone. Nato a Milano il 12 luglio 1968, mister Mangone è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan prima di indossare le maglie di Pergocrema, Solbiatese, Bari, Bologna, Roma, Parma, Brescia, Piacenza e Catanzaro. Nel suo palmares ci sono uno scudetto (con la Roma nella stagione 2000/01) e una Coppa Intertoto (col Bologna, nel 1998). Da tecnico ha guidato Pavia, Reggiana, AlbinoLeffe, Gama e dal 22 febbraio 2022 il Villa Valle che ha condotto alla salvezza per due anni consecutivamente”.