20 Maggio 2023

Juniores Cup, la Rappresentativa del Girone A vince il torneo

La finale è stata disputata allo stadio ‘Buon Riposo’ di Seravezza tra le rappresentative del girone A ed G

Si è conclusa oggi, sabato 20 maggio, la settima edizione della Juniores Cup. A trionfare è stata la Rappresentativa del girone A che, allo stadio ‘Buon Riposo’ di Seravezza, ha superato sul 3-2 quella del girone G.

Juniores Cup, la Rappresentativa del girone A vince 3-2

Le partite del torneo – dodici in totale – sono state giocate sui campi di Versilia in provincia di Lucca. Nel dettaglio, gli impianti protagonisti sono stati quelli di Seravezza, Pietrasanta e Capezzano Pianore. La finale, che ha visto alzare il trofeo la Rappresentativa del girone A, si è conclusa sul punteggio di 3-2. La squadra di Coppola segna due reti con Potenza prima e Armini poi. Ecco quindi la Rappresentativa del girone A che, nel giro di poco, ribalta le sorti della gara: Ciliberto – al quarto centro nella competizione -, Carastro e Lunghi portano la sfida sul definitivo 3-2. Per il girone A è il primo successo nella Juniores Cup.

cavese brindisi spareggio

Barbiero: “Ringrazio Abete per il sostegno”

A commentare l’evento ci ha pensato anche il Coordinatore del Dipartimento Interregionale – Lega Nazionale Dilettanti Luigi Barbiero. “Ringrazio le società che hanno permesso ai giocatori di partecipare al torneo, i ragazzi che hanno reso questo evento unico, gli staff delle Rappresentative per la professionalità, i club che hanno collaborato ospitando nei loro impianti le partite ed il Responsabile CAN D Pizzi per il supporto. Grazie soprattutto al Presidente Giancarlo Abete per il sostegno e per la sua attenzione verso i giovani. La lunga attesa durata quattro anni è stata ripagata da una competizione cresciuta in qualità e consapevolezza”.

Luigi Barbiero, lo scorso novembre, è stato rieletto come Capo del Dipartimento Interregionale

Come recita il comunicato della Lnd, inoltre, al torneo erano presenti anche i Consiglieri del Dipartimento Interregionale Pietro Bertapelle, Massimo Caldaroni, Giacomo Diciannove, Sergio Gardellini e Maria Teresa Montaguti insieme al Segretario Mauro De Angelis, al selezionatore della Rappresentativa Serie D Giuliano Giannichedda ed al Responsabile della CAN D Alessandro Pizzi.

morto giovanni caropreso

Juniores Cup, tutti i risultati

Di seguito, tutti i risultati maturati nel corso della Juniores Cup.

  • 1^ Giornata – Martedì 16 Maggio
  1. Rappresentativa “G” – Rappresentativa “F” 5-0 (riposa Rappr. “A”)
  2. Rappresentativa “E” – Rappresentativa “B” 2-3 (riposa“I”)
  3. Rappresentativa “H” – Rappresentativa “D” 4-5 dcr (0-0) (riposa“C”)
  • 2^ Giornata – Mercoledì 17 Maggio
  1. Rappresentativa “I” – “E” 0-2 (Riposa B)
  2. Rappresentativa “C” – “H” 3-1 (Riposa D)
  3. Rappresentativa “A” – “F” 5-6 dcr (1-1) (Riposa G)
  • 3^ Giornata – Giovedì 18 Maggio

Rappresentativa “C” – “D” 0-1 (Riposa H)

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA:

  • Semifinali – Venerdì 19 Maggio
  1. Rappresentativa “B” – “G” 6-7 dcr (2-2)
  2. Rappresentativa “A” – “D” 2-1
  • Finale – Sabato 20 Maggio

Rappresentativa “G” – “A” 2-3