19 Maggio 2023

Seregno, cambio in società: Colombo sollevato dall’incarico di Direttore Generale

Dopo il raggiungimento della salvezza il club lombardo inizia a preparare la prossima stagione

Seregno

Obiettivo salvezza raggiunto per il Seregno, ma nemmeno il tempo di festeggiare che i brianzoli hanno già iniziato a programmare la prossima stagione. La prima decisione del club del presidente Iurato è stata il congedo di Jacopo Colombo dalla carica di Direttore Generale.

La formazione brianzola è riuscita a salvarsi ai play-out, grazie al pareggio casalingo contro il Breno. Al Seregno bastava il pareggio per mantenere la categoria in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season del girone B.

Colombo, il comunicato ufficiale del Seregno

Il Seregno ha deciso di sollevare Jacopo Colombo dall’incarico di Direttore Generale. Il club azzurro ha reso nota la sua scelta con un comunicato ufficiale in cui ringrazia l’ormai ex direttore e gli augura il meglio per il suo futuro. Il club del presidente Iurato ha colto l’occasione per salutare e ringraziare tutti i componenti dello staff e tutti i giocatori per il lavoro svolto nella stagione appena trascorsa.

Ecco la nota ufficiale del Seregno. “La società Seregno Calcio informa di aver sollevato dall’incarico di Direttore Generale Jacopo Colombo a far tempo dalla data odierna, augurandogli buona fortuna per i futuri incarichi professionali. La società desidera inoltre ringraziare tutti i giocatori e lo staff tecnico per aver raggiunto la meritata salvezza“.

La stagione dei brianzoli

Il Seregno è riuscito a salvarsi. Per farlo è dovuto passare dalle sabbie mobili dei play-out, ma alla fine è riuscito ad evitare la retrocessione in Eccellenza. Un risultato importante che permette al club azzurro di continuare il suo percorso nei campionati nazionali che va avanti ormai dal 2010. In questi tredici anni per i lombardi anche una partecipazione in Serie C nella stagione 2021-2022.

Tornando al campionato appena terminato, il Seregno si è posizionato quattordicesimo nel girone B con 38 punti ottenuti in 34 partite. La formazione allenata da Stefano Di Gioia è rimasta per tutto l’arco della stagione a cavallo tra la salvezza e i primi posti della zona play-out. Le sconfitte nelle ultime due giornate contro Breno e Desenzano hanno trascinato i brianzoli agli spareggi. Per fortuna del Seregno però, proprio contro il Breno, la squadra di Di Gioia è riuscita a salvarsi grazie ad un pareggio che significa permanenza in D.