27 Aprile 2023

Vigor Senigallia, Pierpaoli: “Primo posto? Vogliamo continuare a crederci”

Il centrocampista: "Samb? Ci stiamo preparando a dovere"

Vigor Senigallia

Vigor Senigallia, le parole di Giovanni Pierpaoli – La Serie D volge al termine ma nel girone F, potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola. A due turni dalla fine infatti, la Vigor Senigallia – seconda forza del campionato – vuole continuare a sognare (e sperare in un passo falso della capolista Pineto). A fare il punto della situazione, a pochi giorni dalla gara con la Sambenedettese, ci pensa il centrocampista Giovanni Pierpaoli.

Vigor Senigallia, Pierpaoli: “La stagione resta molto positiva”

Prima di addentrarci in quella che sarà la gara con la Sambenedettese, è forse corretto fare il punto su quanto sta succedendo nel girone F. A due giornate dalla fine, infatti, il Pineto occupa la vetta con 68 punti. Al secondo posto, a quota 64, c’è la Vigor Senigallia. “Lavoriamo ogni giorno per crederci fino alla fine – afferma Pierpaoli – . Scendiamo in campo per questo. Fino a quando l’aritmetica ci consentirà di sognare. La stagione resta molto positiva, a prescindere da questo”.

La squadra biancorossa, che ricordiamo essere una neopromossa, ha disputato un campionato al di sopra di ogni aspettativa. Discorso che vale anche per Pierpaoli che, nonostante l’infortunio, ha disputato un campionato di buon livello. “Io personalmente sto meglio – spiega il centrocampista – dopo un brutto infortunio, mi sento bene”.

Esultanza Vigor Senigallia
Fonte Foto: pagina Facebook Vigor Senigallia

“Samb? In Serie D non esistono incontri semplici”

Ecco quindi la gara di domenica 30 aprile. Al ‘Bianchelli‘, a partire dalle ore 15:00, la Vigor Senigallia ospiterà la Sambenedettese. Angiulli e compagni, che nonostante le note vicende societarie sono riusciti a raggiungere la salvezza aritmetica, vorranno dare del filo da torcere alla squadra di Clementi. E questo Pierpaoli lo sa bene. “La gara di domenica sarà ovviamente difficile, in Serie D non esistono incontri semplici. Ci stiamo preparando a dovere”.

L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti, volgendo però uno sguardo anche alla gara del ‘Riano Centre’ tra Roma City e Pineto. Gli abruzzesi sono sempre più vicini alla vittoria del girone. Ma come si è soliti dire in queste circostanze, nel calcio non è mai detta l’ultima parola.