3 Aprile 2023

Pesaresi da record: 100 gol con la maglia della Vigor Senigallia

La centesima rete del capitano è arrivata contro il Fano

Con il gol realizzato ieri ai danni del Fano, Denis Pesaresi mette a segno il gol numero 100 con la casacca della Vigor Senigallia. Un traguardo che mette in risalto le qualità del giocatore ma, soprattutto, il forte legame che unisce il capitano e il club.

Denis Pesaresti, attaccante Vigor Senigallia (fonte: Facebook)

Vigor Senigallia, Pesaresi ne realizza 100 con la casacca rossoblù

Denis Pesaresi fa cento con la maglia della Vigor Senigallia. Il classe ‘92, decisivo anche nel derby con il Fano, si conferma un attaccante di prim’ordine del girone F. E forse dell’intera categoria. Alla Vigor Senigallia dall’estate del 2017, per rivivere la carriera del centravanti bisogna tornare indietro al 2014, quando indossa la divisa del San Marino.

Pesaresi 100 gol Vigor Senigallia
Tifosi Vigor Senigallia (fonte: Facebook)

A seguire, ecco le avventure con Bogliasco, Matelica e Marzocca nel 2016. Oggi Denis Pesaresi è il vero trascinatore di questa Vigor Senigallia che, nonostante sia una neopromossa nel girone F, oggi occupa il secondo posto dietro alla corazzata Pineto. A congratularsi con l’attaccante, oltre chiaramente la società marchigiana, ci ha pensato anche l’ex Serie A – nonché compagno di squadra – Andrea Lazzari: “Grande capitano!!!! Complimenti per questo traguardo!!! Adesso alla carica dei 101…e oltre”.

Andrea Lazzari si congratula sui social con il capitano Denis Pesaresi (fonte: Instagram)

Da neopromossa al secondo posto: la stagione della Vigor

La Vigor Senigallia – ai nastri di partenza – si è presentata come una neopromossa. Nel corso delle giornate però, la squadra allenata da Clementi ha dimostrato tutt’altro: bel gioco, poche sbavature e un secondo posto più che meritato. Dalle 100 volte di Pesaresi alle giocate sopraffine di Kerjota, passando per l’esperienza di Marini in difesa e Lazzari a centrocampo.

Sono 57 i punti raccolti, a meno nove dalla capolista Pineto e più cinque dal Trastevere. A seguire ci sono Cynthialbalonga con 47 e Fano a 45. La Vigor Senigallia, ad oggi, si è rivelata una sorpresa del girone.

A cura di Davide Balestra