20 Maggio 2023

Girone F, domani la finale playoff Vigor Senigallia-Fano |FOCUS

Si gioca al "Bianchelli", calcio d’inizio alle 16:00

Vigor Senigallia

Manca sempre meno alla finale playoff del girone F di Serie D che quest’anno, vedrà sfidarsi Vigor Senigallia e Fano. La gara, in programma domenica 21 alle 16:00 allo stadio ‘Bianchelli’, metterà contro la formazione di Clementi con quella di Mosconi. Vediamo, quindi, come arrivano le due squadre a questa partita.

Fano, dal quarto posto alla vittoria con il Trastevere

Partendo dal Fano, che ha concluso la Regular Season al quarto posto a quota 60. La formazione di Mosconi, partita forse a rilento rispetto alle pretendenti, è poi riuscita a cambiare marcia e conquistarsi, meritatamene, un posto in zona playoff. La semifinale, che ha visto Urbinati e compagni superare sul 2-1 il Trastevere, ha fornito le chiavi per accedere alla finale di domani, domenica 21 maggio, contro la Vigor Senigallia.

Vigor Senigallia, Lazzari: “A un passo dal traguardo”

Quella della Vigor Senigallia è una vera e propria favola: dai gol di Pesaresi all’esperienza dell’ex Serie A, Andrea Lazzari. I rossoblu, che fino allo scorso anno militavano in Eccellenza, sono riusciti a chiudere la stagione con un secondo posto. A sole cinque lunghezze dal primato. Domenica scorsa è arrivata la vittoria, in semifinale, con la Cynthialbalonga: decisiva la doppietta di Balleello.

Vigor Senigallia

“Credo che sarà una gara simile ai confronti visti in campionato. – afferma Lazzari .Siamo due squadre con mentalità di gioco forse differenti ma penso che si assisterà a una bella partita. Ci teniamo tantissimo alla vittoria dei playoff, siamo a un passo dal traguardo e daremo tutto per chiudere la stagione in bellezza. I nostri tifosi saranno sicuramente presenti in massa, non c’è bisogno di invitarli, ci hanno seguito sempre con affetto, in casa e soprattutto fuori. Ci sarà una grandissima cornice di pubblico”.

Vigor Senigallia

Vigor Senigallia-Fano, l’arbitro della gara

L’arbitro dell’incontro sarà Gabriele Totaro della sezione di Lecce. Gli assistenti saranno Giuseppe Rizzi, della sezione di Barletta, e Mauro Antonio De Palma della sezione di Molfetta.