21 Marzo 2023

Viareggio Cup, gli under convocati dalla Serie D

La competizione ha preso il via ieri lunedì 20 marzo

VIAREGGIO CUP UNDER SERIE D – Ha preso il via ieri, lunedì 20 marzo, la 73esima edizione della Viareggio Cup. Una manifestazione che offre a tanti futuri campioni di esprimere al meglio le proprie qualità. Sono diversi i giocatori under che dalla Serie D sono stati chiamati a partecipare. Scopriamo chi sono i protagonisti.

Viareggio Cup under convocati Serie D

Gli under di Serie D presenti alla Viareggio Cup

Partiamo dalla porta, dove troviamo il classe 2005 Andrea Tommasino del Fano. Il ragazzo infatti, come diramato dal club, è stato aggregato all’UYSS New York in occasione del torneo. Spostiamoci a centrocampo, sulla mediana, dove c’è Bilario Azizi dell’Asti. Il calciatore albanese, classe 2004, prenderà infatti parte al Torneo di Viareggio nella formazione del Torino.

Viareggio Cup under convocati Serie D
Andrea Tommasino

Restiamo ancora a metà campo, perché ad essere presente al Torneo c’è anche Gabriel Martinelli. Attenzione, non parliamo ovviamente del fuoriclasse brasiliano dell’Arsenal – si tratta di un semplice caso di omonimia – ma del centrocampista della Virtus CiseranoBergamo. Il classe 2005 è stato infatti chiamato dalla SPAL dove, tra l’altro, ha già messo piede in campo nel corso del match di ieri contro l’Honved Budapest disputando l’ultimo quarto d’ora. La Viareggio Cup per Martinelli proseguirà il prossimo mercoledì 22 marzo quando, alle 15:00, affronterà il Kallon.

L’elenco degli Under aggregati alle squadre del torneo

  • Andrea Tommasino – Portiere, dal Fano aggregato all’UYSS New York
  • Bilario Azizi – Centrocampista, dall’Asti aggregato al Torino
  • Gabriel Martinelli – Centrocampista, dalla Virtus CiseranoBergamo aggregato alla SPAL

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO