25 Novembre 2022

Portogruaro, il presidente Bertolini omaggia Urbano Cairo con una maglia del centenario

Il piacevole momento è avvenuto durante un incontro presso il palazzo Vescovile della cittadina veneta

Da sempre abituato nel mostrare una maglia granata, colore simboleggiante del suo Torino, questa volta Urbano Cairo si è trovato dinanzi una nuova sfumatura dell’amato colore, ovvero quella del Portogruaro. La gentile concessione è stata del presidente del piccolo club di Serie D, Andrea Bertolini. I due si sono incontrati presso il palazzo Vescovile della cittadina veneta in un summit tra sindaci, imprenditori e associazioni del Distretto Turistico Venezia Orientale.

Urbano Cairo con la maglia del centenario del Portogruaro

Il piacevole momento è avvenuto al termine dell’incontro tenutosi presso il palazzo Vescovile di Portogruaro tra Urbano Cairo, Presidente di CairoRcs, ed un gruppo di sindaci, imprenditori e presidenti delle associazioni economiche del Distretto Turistico Venezia Orientale. Il presidente del Portogruaro, Andrea Bertolini, ha omaggiato il numero uno societario del Torino con la maglia del Centenario granata, risalente quest’ultima al 2019. Da sempre fedele a quei colori, certamente Urbano Cairo avrà apprezzato il regalo.

L’inizio di stagione del Portogruaro

Inserito nel girone C di Serie D, l’inizio di stagione della matricola Portogruaro è una vera e propria altalena. 14 punti in classifica in 12 giornate, un bottino tutto sommato esiguo che vale al momento il tredicesimo posto, in zona play-out. In una classifica cortissima, i granata non possono concedersi ulteriori cali di concentrazione. Abbiamo parlato di altalena poiché questa squadra non conosce quasi le mezze misure (2 pareggi) ed alterna periodi positivi a debacle in serie.

Urbano Cairo Portogruaro
credits: Vinicio Scortegagna

L’approccio alla Serie D aveva portato in dote solo un punto in tre giornate, trend subito invertito con le vittorie contro Levico Terme e Cjarlins Muzane. I successi ed i clean sheet conquistati avevano riportato morale alla squadra, subito stroncato da tre tremendi ko consecutivi. Al tramonto di un difficile mese di ottobre ecco poi la rinascita: sette punti nelle sfide con Montebelluna, Villafranca ed Adriese ed una classifica che finalmente torna a sorridere. Nell’ultimo turno nuovo scivolone per la squadra di Mauro Conte: 1-0 in casa del Cartigliano. Domenica sarà scontro diretto con il Torviscosa per non dare seguito ad una nuova serie negativa.