25 Novembre 2022

Grosseto: Filippo Vetrini è il nuovo Direttore Generale, l’annuncio del nuovo patron

Il nuovo direttore del Grosseto si era dimesso ieri dal Follonica Gavorrano dopo 12 anni

Grosseto Vetrini

Ultim’ora in casa Grosseto: con l’avvento della nuova proprietà, il nuovo Direttore Generale del club sarà FIlippo Vetrini. Dopo le prime indiscrezioni infatti, è arrivata anche la conferma indiretta da parte del nuovo patron del Grosseto Gianni Lamioni. Il numero uno del club, nella conferenza stampa odierna ha di fatti confermato il buon esito dell’operazione: “Interverremo sul mercato e il direttore Vetrini è già al corrente“. Nella giornata di ieri il noto dirigente si era dimesso, dopo 12 anni, dal suo incarico con il Follonica Gavvorrano. Dopo poche ore è subito arrivato l’annuncio dell’accordo con il nuovo club.

grosseto vetrini

Le dimissioni di Vetrini dal Follonica Gavorrano

Un divorzio improvviso quello tra Vetrini e il Follonica Gavorrano. Nella giornata di ieri la società aveva comunicato le dimissioni del dg: “La società US Follonica Gavorrano comunica la conclusione del rapporto professionale con il direttore generale Filippo Vetrini“.

Nella giornata di oggi, giovedì 24 novembre 2022, il direttore biancorossoblù ha rassegnato le sue dimissioni dopo circa 12 anni di permanenza nella società mineraria. Il presidente Paolo Balloni e la società tutta ringraziano Filippo Vetrini per il suo operato e gli augurano un roseo futuro.”

grosseto vetrini

Vetrini è il nuovo dg del Grosseto: ecco come sta andando la squadra

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Grosseto. Dopo la retrocessione dalla Serie C, l’avvio nei dilettanti si è caratterizzato dal cambio di proprietà, avvenuto ad inizio settembre. Da ieri inoltre le quote del club sono state rilevate da Giovanni Lamioni. Al momento la squadra si trova al sedicesimo posto in classifica, sopra solo a Terranuova Traiana e Orvietana. La guida tecnica è stata affidata ad Andrea Liguori, dopo l’esonero di Massimo Silva a distanza di due giornate dall’avvio del campionato.

Andrea Liguori, allenatore del Grosseto

I biancorossi, dopo un avvio deludente, sembravano essersi ripresi dopo aver collezionato ben undici punti in sei gare. Tuttavia, nelle ultime tre giornate sono arrivate tre sconfitte consecutive, risultati che hanno riportato la squadra nei bassi fondi della classifica. Il campionato è ancora lungo e la zona bianca dista solo tre punti. Da oggi inoltre il club potrà contare su una nuova figura professionale di rilievo, ovvero il dg Filippo Vetrini.

La presentazione del nuovo direttore del Grosseto

Di seguito, sui canali ufficiali del club, il Grosseto ha “ufficializzato” Vetrini come dg e ha annunciato una conferenza stampa nella giornata del 26 novembre.

Ecco il comunicato:

“L’Us Grosseto 1912 comunica che domani alle ore 11,30 è stata indetta la conferenza stampa di presentazione del Presidente Antonio Fiorini e del Direttore Generale Filippo Vetrini al Centro Sportivo di Roselle. La conferenza stampa è aperta anche ai tifosi