15 Agosto 2022

Portogruaro, il portiere lascia e la società ritira il suo numero

Niccolò Bravin, portiere classe 2001 protagonista della promozione del Portogruaro in Serie D, lascia per motivi di studio

Portogruaroil giovane portiere decide di interrompere l’attività agonistica per motivi di studio e la squadra ritira il suo numero di maglia. E’ la bella storia che arriva dal Veneto e vede come protagonista Niccolò Bravin, saracinesca fruilana di 21 anni. 

Chi è Niccolò Bravin 

Nato nel 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Cometa Azzurra di Talmassons, in Fruili Venezia Giulia. E’ passato al Portogruaro nella stagione 2020-2021 e nella passata annata ha contribuito alla promozione dei veneti dall’Eccellenza alla Serie D. Niccolò, infatti, nel corso del campionato si era reso protagonista di grandi interventi tra i pali, risultando decisivo in più di un’occasione.

Proprio quando poteva essere l’annata della consacrazione, ecco la decisione a sorpresa. Bravin ha deciso di interrompere la sua attività agonistica per dedicare tutte le sue energie allo studio. Una decisione che va sicuramente contro tendenza e che fa onore al giovane portiere.

Il gesto del Portogruaro

Il Portogruaro, dopo aver trovato il sostituto per affrontare il prossimo campionato di Serie D, ha deciso di omaggiare Bravin con un bel gesto, ovvero il ritiro della maglia numero 1 da lui indossata. “Grazie a Nicolò – scrive la società – per aver contribuito alla promozione in Serie D. Da parte di tutto il Portogruaro Calcio, i migliori auguri a Nick per un futuro ricco di soddisfazioni. E come da promessa fatta ti aspettiamo al Mecchia per questo campionato ormai alle porte”. 

Il Portogruaro in Serie D 

A prendere il posto di Bravin ci sarà Gaspare Muraca, classe 2004 in prestito dal Benevento. Il Portogruaro, dopo aver partecipato alla Serie B nel 2010-2011 e a 4 campionati di Lega Pro tra il 2008 e il 2013, è stato radiato nel 2013, per ripartire dalla Promozione nel 2013-2014, arrivando in Serie D dopo 9 stagioni di purgatorio. Nella passata annata, infatti, i veneti hanno vinto il girone C di Eccellenza Veneto con 57 punti, a +5 da una squadra blasonata come il Treviso.

A cura di Giacomo Grasselli