8 Aprile 2023

United Riccione, Simone Guerri è il nuovo direttore sportivo

Lo United Riccione ha annunciato l'innesto in società di Simone Guerri come nuovo ds

United Riccione Guerri

Lo United Riccione, club che milita nel girone D di Serie D, ha annunciato di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Simone Guerri. L’ex calciatore, che ha appeso le scarpe al chiodo nel 2019, inizierà il proprio lavoro al servizio del club emiliano martedì 11 aprile, dopo la mini-sosta pasquale. Da giocatore vanta quasi 400 presenze in Serie C, C1 e C2, con maglie molto importanti come Robur Siena, Paganese, Pistoiese e Barletta.

Ecco il comunicato della società biancazzurroverde. “Simone Guerri nuovo Direttore Sportivo dello United Riccione. Lo United Riccione comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Simone Guerri. L’attività di Guerri, che vanta una lunga carriera da calciatore conclusa nel 2019, inizierà martedì alla ripresa degli allenamenti“.

La stagione dello United Riccione

Lo United Riccione, dopo la promozione della passata stagione, sta disputando un discreto campionato nel girone D. Si trova momentaneamente al nono posto in classifica con 47 punti, a 5 lunghezze di svantaggio dalla quinta posizione, che garantirebbe i play off, ma anche a 5 punti dalla quindicesima posizione, che invece porterebbe la squadra ai play out.

La squadra, che è una tra le più giovani di questo campionato con una media di età di 22,6, non è reduce da un buon periodo. Nelle ultime quattro gare disputate, infatti, gli emiliani hanno ottenuto solamente 1 punto su 12 a disposizione. Sono state infatti ben tre le sconfitte rimediate contro Scandicci, Crema e Correggese, intervallate da un pareggio amaro per 1-1 contro la Sammaurese.

La squadra guidata da Mattia Gori dovrà quindi rimboccarsi le maniche se non vuole vivere l’incubo play out che si avvicina sempre di più, e per farlo servono delle vittorie. Nelle ultime quattro di campionato lo United Riccione potrà fare affidamento anche sui preziosi consigli di Simone Guerri e spera di metterli in pratica. Il prossimo impegno sarà contro il Prato, in trasferta, il 16 aprile.