8 Aprile 2023

Il Livorno impresso sulla pelle: la dedica di Daniele De Rossi

Il tatuaggio dedicato agli anni in Toscana del padre dell'ex Roma

Di padre in figlio. Nella giornata di oggi tramite i social sono uscite le foto di un tattoo simbolico per Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma è da sempre un grande appassionato del mondo dei tatuaggi e ne ha voluto dedicare uno alla sua infanzia. L’immagine impressa su pelle raffigura Daniele da piccolo insieme a papà Alberto entrambi con la magia del Livorno davanti a un Armando Picchi pieno.

L’esperienza di De Rossi in Toscana

Alberto De Rossi infatti ha giocato in maglia amaranto dal 1983 al 1986, collezionando 85 presenze e 2 reti, oltre a conquistare nel 1984 un campionato di Serie C2. Appesi gli scarpini al chiodo il padre di “Capitan Futuro” è stato sulla panchina della Roma Primavera dal 2003 al 2022.

La stagione dei toscani

In un girone E dominato dall’Arezzo, il Livorno è quinto in classifica con 45 punti. L’obiettivo è quello di conquistare un posto ai play-off, mantenendo l’attuale quinta posizione. Con quattro partite ancora da disputare, gli amaranto dovranno guardarsi le spalle dalle inseguitrici. Ghiviborgo, e Flaminia Civitacastellana infatti sono distanti rispettivamente solo 3 e 4 punti.

serie d girone e
U.S. Livorno 1915

Il momento, però, non è dei migliori: il Livorno infatti non vince da sei partite. L’ultima vittoria, datata 19 febbraio, è stata in casa contro il Città di Castello. Proprio dalla sua casa, dall’Armando Picchi, il club toscano deve ripartire nella prossima sfida, domenica 16 aprile contro il Trestina.