17 Gennaio 2022

Union Clodiense, domani la sfida contro il Levico Terme

La vice capolista del Girone C, domani sfiderà il Levico Terme. I granata, con una vittoria si porterebbero a -1 dall'Arzignano

Union Clodiense Chioggia Sottomarina

Dopo quasi un mese Levico Terme e Union Clodiense sono pronte a tornare in campo. La vice capolista del Girone C, domani sfiderà in trasferta nel recupero della 13esima giornata il Levico Terme.
Il match andrà in scena allo stadio “Mario Lona” di Lavis (TN), alle ore 14.30. Questa settimana, tra il 18 e il 19, ci saranno diversi recuperi, a meno di rinvii dovuti alla positività al Coronavirus dei giocatori delle diverse squadre.

La stagione dell’Union Clodiense

I granata si trovano al secondo posto in classifica, a -4 dalla capolista Arzignano Valchiampo. Con una vittoria Fasolo e compagni si porterebbero a -1 dalla vetta. Domenica, nella sfida in programma contro l’Arzignano potrebbero compiere il sorpasso. L’Union Clodiense negli ultimi giorni ha ufficializzato il portiere Antony Petre e l’attaccante Daniele Buongiorno. Il centravanti proviene dalla Pro Sesto ed è cresciuto nelle giovanili del Genoa, a dimostrazione del fatto che la compagine veneta crede seriamente nella promozione.
La stagione dei granata non era iniziata nel migliore dei modi con tre pareggi nelle prime quattro partite, intervallate dal successo in trasferta contro l’Este. Da quel momento l’Union Clodiense inanella una serie di quattro vittorie consecutive, rispettivamente contro Cartigliano, Ambrosiana, Caldiero Terme e Dolomiti Bellunesi. I pareggi contro Cjarlins e Delta Porto Tolle rallentano la corsa dei granata, che però riescono a non subire nessuna sconfitta nelle 16 partite giocate e a rimanere stabilmente tra le prime della classe.

La stagione del Levico Terme

Fonte: pagina Facebook Us Levico Terme

Situazione di classifica relativamente tranquilla per il Levico Terme, che si trova al decimo posto in classifica con 21 punti in 15 partite. I trentini al momento sono a +3 dalla zona playout, davanti a Montebelluna e Mestre, con una gara in meno rispetto alle inseguitrici. La gara da recuperare non è certamente facile, ma nel corso della stagione il Levico ha dimostrato di essere una squadra solida e di potersela giocare con tutti. Contro la capolista Arzignano, Sinani e compagni sono stati sconfitti per 3-2, dopo essersi portati anche in vantaggio con la rete di Tronco. Negli ultimi due match disputati a dicembre i veneti hanno ottenuto due punti, pareggiando 1-1 contro il Campodarsego e 0-0 contro l’Ambrosiana.

A cura di Fabrizio Pinna