16 Gennaio 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative del 16 gennaio

Continua il calciomercato in Serie D tra le trattative e le ufficialità di oggi, 16 gennaio.

Buongiorno

Per il calciomercato della Serie D sono giorni importanti. Mentre il commissario della LND Giancarlo Abete attende il via libera da parte della FIGC per la riapertura del calciomercato, le squadre intanto pescano dagli svincolati, o dalla Serie C.

Calciomercato LIVE, le trattative e le ufficialità di oggi

17:30 – Campodarsego, colpo dalla Serie C: arriva dal Grosseto Emiliano Fratini. Il centrocampista classe 1997, quest’anno ha collezionato 18 presenze e una rete.

15.00 – Il Levico Terme ha ufficializzato l’ingaggio di Emanuele Cicagna. Il difensore 22enne proviene dalla Vibonese con il quale ha disputato solo 2 presenze in Serie C.

12.15 – La Clodiense ufficializza un nuovo attaccante, Daniele Buongiorno. Punta centrale classe ’94, la prima metà di stagione ha vestito la maglia della Pro Sesto, in Serie C. Cresciuto nel Genoa, la scorsa stagione ha totalizzato 15 gol in Serie D con la Lavagnese, mentre nel 2018/19 ha ottenuto la promozione in C con la Pianese.

12.00 – Il Lamezia sta trattando con il Catanzaro per il prestito di Emanuele Schimenti. L’ala destra, classe 2002, ha giocato i primi sei mesi della stagione in Serie C, con la Lucchese, scendendo in campo 1 volta.

9.00 – Un nuovo attaccante per il Bisceglie. La società pugliese ha ufficializzato l’acquisto di Gonzalo Urquijo, argentino classe 1989. Dopo una breve esperienza all’Estudiantes de Mar de La Plata, per anni è stato simbolo dall’Agropecuario, dove ha conquistato diverse promozioni. L’avventura in Serie D è la sua prima fuori dall’Argentina.

Gonzalo Urquijo al Bisceglio (fonte foto: Facebook Bisceglie)

8.45 – Forze fresche per il Sestri Levante. Ufficiale l’ingaggio di Matteo Gualtieri, terzino destro classe 2002. Nella prima metà di stagione ha giocato nel Fano, scendendo in campo 12 volte. Nel 2020/21, alla sua prima esperienza tra i grandi, 32 presenze e 2 reti con la maglia del Derthona.