26 Settembre 2022

Antonio Careca in visita alla Palmese: le immagini

L'ex centravanti del Napoli, quest'oggi, in vista al club campano

Una visita speciale in casa Palmese. Oggi, al centro sportivo dei campani, è arrivata la piacevole visita di Antonio Careca, ex storico attaccante del Napoli ai tempi di Maradona.

Il campione brasiliano, come si nota anche dalle immagini, è stato omaggiato dalla società campana con una maglietta.

Il comunicato della Palmese

A rendere la nota la notizia è stata la Palmese stessa con un comunicato: “Graditissima visita oggi al comunale, siamo riusciti a vestire di rossonero un azzurro fino al midollo. Attenzione però, il rossonero è solo quello targato Palmese. Il presidente Rega e i dirigenti ringraziano il campione Antonio Careca per la disponibilità”.

Careca

Il profilo di Antonio Careca

Antonio Careca non ha bisogno di tante presentazioni, il suo curriculum parla da solo. Attaccante veloce, potente e dotato tecnicamente. Destro naturale, ma sapeva calciare bene anche con il sinistro. Era anche abile nei colpi di testa, e il suo senso della posizione lo aiutava nel trovarsi al posto giusto al momento giusto in area di rigore.

Cresciuto nel vivaio del Guarani, ha poi spiccato il volo verso il grande calcio mettendosi in mostra col San Paolo. Dal 1983 al 1987 con 67 presenze e 54 reti, numeri che portarono il Napoli ad acquistarlo per circa 4 miliardi di lire.

Coi partenopei è storia. Uno scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA vinta, oltre che ai 73 gol realizzati dal 1987 al ’93. A Napoli faceva parte del famoso terminale dell’attacco“Ma.Gi.Ca.” (Maradona, Giordano e Careca), un tridente che ancora oggi resta e resterà per sempre indelebile nella memoria dei tifosi azzurri.

Dopo Napoli decide con successo di provare l’avventura nel campionato giapponese con il Kashiwa Reysol, prima di tornare in Brasile dove chiuderà dopo qualche stagione con il calcio giocato.