26 Settembre 2022

Brindisi o Casarano, chi è la favorita? Il DG Valentini e il DS Montervino accendono il derby

Il botta e risposta tra il Dg del Brindisi Pierluigi Valentini e il DS del Casarano Francesco Montervino

Brindisi-Casarano

Brindisi-Casarano è già iniziata con qualche giorno di anticipo. Quello che sul campo sarà il big match della quarta giornata, ma soprattutto uno dei più importanti dell’intero campionato, è stato subito oggetto di discussione. Prima la questione data e orario, con le due società che avevano raggiunto l’accordo per l’anticipo a sabato 24 settembre. Proposta poi bocciata dalla Prefettura di Brindisi. La stessa Prefettura ha poi disposto alcune limitazioni per i tifosi ospiti, mettendo a disposizione solo 100 biglietti. Decisione che ha scatenato l’ira del presidente del Casarano Muci. Ma non è finita qui: intervenuti entrambi ad Antenna Sud, il DG del Brindisi Pierluigi Valentini e il DS del Casarano Francesco Montervino si sono resi protagonisti di un acceso botta e risposta.

Brindisi Valentini

Brindisi, Valentini: “Casarano favorito. Tre di loro costano quanto la nostra squadra”

Pierluigi Valentini è uno dei grandi protagonisti di questo nuovo Brindisi. Il suo avvento in società sta riportando credibilità ove mancava da diverso tempo. Nonostante il piccolo passo falso a Gravina, i biancazzurri hanno iniziato bene il loro campionato con 7 punti in 3 gare. Risultati che hanno messo ancora più pressione dall’esterno, con Valentini che, con grande esperienza, ha pensato subito a tenere calme le acque ribadendo la sua favorita: “Noi favoriti? Faccio calcio da dieci anni e non sono uno che si nasconde, del resto ho quasi sempre vinto nella mia carriera da dirigente. Non faccio pretattiche o altro, il nostro è un progetto pluriennale mentre è un dato di fatto dire che il Casarano sia la favorita in virtù di quello che ha speso. Tre calciatori loro costano quanto la nostra intera squadra. Come si fa a negare una cosa del genere“.

La risposta di Montervino: “Dichiarazioni di Valentini depistanti. E’ il Brindisi la squadra da battere”

Le dichiarazioni di Valentini sono subito rimbalzate in casa Casarano. Se da una parte subentra la caparbietà di comunicazione di Valentini dall’altra risponde Montervino con la stessa moneta. Il DS rossoblu rispedisce subito le dichiarazioni al mittente: “Gigi, seppur un grande amico ed un ottimo dirigente, ha detto cose depistanti e non posso consentirglielo“. Secondo il pensiero di Montervino non è il Casarano la squadra favorita al salto di categoria, bensì il Brindisi di Valentini: “Il Brindisi ha fatto operazioni molto onerose. La realtà è che sono loro la squadra da battere. E’ un club che pullula di dirigenti e un numeroso staff e che costa più di noi. Ora stiamo provando sul campo a colmare il gap tecnico e il fatto che abbiamo già due punti in più significa che stiamo lavorando bene“. Se già le aspettative sulla gara erano alte, ora si prospetta un derby di fuoco.

A cura di Francesco Giudice