23 Maggio 2022

Tritium, ufficiali le dimissioni del ds Vito Cera

Vito Cera lascia la Tritium dopo la retrocessione biancazzurra

Legnano

Nonostante il mercato da record, e gli ultimi risultati utili conquistati, la Tritium è retrocessa in Eccellenza. Immediata quindi la decisione del direttore sportivo, Vito Cera, di rassegnare le dimissioni. Lo comunica la società trezzina con una nota ufficiale.

Il comunicato della Tritium

“Il verdetto di ieri ha provocato tanta amarezza in casa Tritium. Oggi comunichiamo con dispiacere che ha rassegnato le proprie dimissioni il Direttore sportivo Vito Cera. A nulla sono valsi i tentativi della proprietà di fargli cambiare idea. Il Direttore, sentendosi il primo responsabile della conduzione tecnica della stagione e delle scelte fatte, ha ribadito la sua ferma volontà di lasciare la Tritium. Nonostante i molteplici tentativi fatti per cercare di dare una sterzata alla stagione e salvare la categoria, la squadra ha chiuso comunque il campionato all’ultima posizione. Il Presidente Marco Foglia e il Direttore generale Giuseppe Pardeo augurano a Vito Cera, un amico ancor prima che un professionista di quest’ambito, il miglior proseguo di carriera e le più grandi soddisfazioni possibili.”

Come citato nello stesso comunicato, l’ormai ex direttore sportivo era arrivato a novembre per cercare di risollevare la squadra. Ma nonostante il calciomercato faraonico, ben 35 innesti, la squadra biancazzurra ha terminato il campionato all’ultimo posto del girone D di Serie D.

Tritium Gambino
Tritium

La stagione del club biancazzurro

I trezzini hanno terminato il loro campionato all’ultimo posto, alle spalle di Progresso e Borgo San Donnino, anche loro retrocesse in Eccellenza. 35 i punti raccolti, a -2 dai play-out, con sole 7 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte. 38 i gol messi a segno in tutto il campionato, mentre 65 sono i gol incassati, piazzandosi quindi come peggior difesa del proprio girone.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

A cura di Edoardo Discacciati