23 Maggio 2022

L’Atalanta si congratula con la Gelbison per la promozione in C

I bergamaschi: "Complimenti per la vostra vittoria!"

E’ ancora festa grande in casa Gelbison per quanto riguarda la promozione in Serie C. E’ proprio vero che la prima volta non si dimentica mai, e per i cilentani è stata sicuramente una prima volta da incorniciare.

Numeri da incorniciare come ben noto: 78 punti in 36 giornate, 23 vittorie, 9 pareggi e sole 4 sconfitte. Miglior attacco con 63 gol, mentre sono 23 quelli subiti che rendono la difesa cilentana la seconda meno battuta del girone.

Al centro di questo capolavoro sicuramente squadra, staff e società. Un traguardo frutto di un lavoro che viene da lontano, e di un progetto che ha come base la solidità e l’intenzione di portare la città in piazze ancor più blasonate.

Un cammino a dir poco strepitoso da parte dei cilentani che si sono assicurati con merito uno storico salto nel professionismo. Alle spalle, Cavese, Acireale e Lamezia Terme poco hanno potuto contro la corazzata guidata da Esposito e costruita dalla squadra mercato cilentana.

I complimenti che non ti aspetti

In una giornata normale e all’insegna del primo caldo stagionale, il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, ha ricevuto tramite telegramma i complimenti per la promozione da parte dell’Atalanta. Come si leggerà, poi, nella lettera, i bergamaschi si sono congratulati per la vittoria del campionato e per la promozione storica in Serie C.

“A nome di tutta la famiglia atalantina porgiamo congratualazioni vivissime per la vittoria del campionato e la meritata promozione in Serie C”.

Complimenti che fanno sicuramente tanto piacere allo stesso Presidente ma anche a tutta la città che dalla prossima stagione scenderà in campo per sostenere i propri beniamini impegnati in Serie C.

Gelbison