17 Aprile 2023

Pineto, Amaolo: “Trastevere squadra forte, l’episodio ha indirizzato la partita”

Le dichiarazioni dell'allenatore al termine del match

Fallito il primo match point del Pineto di Amaolo che cade in casa del Trastevere – sul punteggio di 2-0 – e rimanda la festa promozione alla prossima gara con il Porto d’Ascoli. Al termine della sfida con i capitolini, l’allenatore degli abruzzesi, Daniele Amaolo, ha analizzato la sfida sottolineando che “Sapevamo di venire a giocare contro una squadra forte su un campo difficile”.

Trastevere-Pineto, Amaolo: “Mancata qualità nell’ultimo passaggio”

La gara si sblocca al 22’ con il rigore trasformato da Alonzi. Per i ragazzi di Amaolo la partita si mette subito in salita. “Episodio ha indirizzato la partita in favore del Trastevere. A noi ci è forse mancata un po’ di qualità nell’ultimo passaggio, soprattutto nella prima frazione dove potevamo pareggiarla”. Allegretti e compagni non hanno mai mollato.

Nella ripresa però, un errore difensivo condanna il Pineto con Crescenzo che firma il 2-0. “Abbiamo provato a riprenderla nella ripresa – spiega Amaolo – ma il Trastevere si è difeso molto bene e ha chiuso tutti gli spazi. Una nostra indecisione ha poi chiuso la partita. Prendiamo atto di questo risultato, consapevoli che mancano tre partite alla fine e che, se dovessimo centrare la vittoria con il Porto d’Ascoli, potrebbe arrivare la vittoria del campionato. Dobbiamo essere liberi di testa e da martedì prepareremo la gara di domenica prossima. Sappiamo che sarà un appuntamento importantissimo”.

Pineto, quanto manca alla vittoria del girone

Girone F

“Onore e merito al Trastevere che ha meritato di vincere – conclude Amaolo – . Ci abbiamo provato con le nostre forze ma non siamo riusciti a portare punti a casa”. Nel frattempo, la Vigor Senigallia non ne approfitta. La seconda della classe, ferma a quota 61, si è dovuta accontentare di un solo punto raccolto ai danni dal Vastogirardi. Il Pineto resta quindi a quota 67. I punti a disposizione sono nove. Come menzionato da Daniele Amaolo, quindi, quella con il Porto d’Ascoli potrebbe rivelarsi la gara decisiva per la vittoria del campionato. Di Filippo e compagni hanno il destino nelle loro mani. La Serie C è sempre più vicina. Da adesso, vietato sbagliare.