16 Dicembre 2023

Il Trastevere cala il tris contro la Nocerina: continua la crisi rossonera

Impresa amaranto in trasferta al "San Francesco D'Assisi"

Trastevere

Mastropietro, Crescenzo, Giordani. Questi i tre marcatori della sfida tra Nocerina e Trastevere valida per la 16ª giornata del girone G di Serie D. Gli amaranto entrano in campo senza timori e si impongono per 3-0 al “San Francesco D’Assisi“, casa dei rossoneri. Un gol nel primo tempo e due nella ripresa per la formazione di Venturi, che trova il secondo successo stagionale lontano da Roma e si avvicina alla zona franca della classifica.

Fonte: Profilo Facebook @Nocerina 1910

Dall’altra parte, invece, continua il periodo buio della Nocerina di Marco Nappi. Contro il Trastevere arriva la quarta sconfitta stagionale, nonché seconda tra le mura amiche. Senza Liurni e con l’impossibilità di schierare il nuovo acquisto Cardella, i rossoneri scivolano in classifica. Momentaneamente la classifica li vede al 9° posto, a soli 5 punti dalla zona playout.

Impresa Trastevere, flop Nocerina

Quello andato in scena al “San Francesco D’Assisi” è stato un match a due facce.
Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché siamo venuti a Nocera senza timori reverenziali, pur sapendo di giocare davanti ad un pubblico di categoria superiore” ha commentato l’allenatore Mauro Venturini. Un’ottima prova corale da parte degli amaranto, che guadagnano tre punti importantissimi in ottica salvezza. La zona retrocessione adesso dista 4 punti, mentre la zona che garantirebbe la salvezza diretta 3.

Fonte: Profilo Facebook @Nocerina 1910

Dall’altro lato, invece, una Nocerina che non sembra uscire dal suo momento buio, complice anche l’espulsione di Vecchione al 61′. Nelle ultime 6 giornate, infatti, è arrivata solamente una vittoria, quella del 3 dicembre con l’Atletico Uri. Dopo il pareggio con il Sassari Latte Dolce, inoltre, la società rossonera aveva comunicato l’avvio di un periodo di riflessione. Le motivazioni sono da ricondurre al netto under-performing dei molossi, testimoniato anche appunto contro i laziali.

Nocerina Trastevere
Fonte: Profilo Facebook @Nocerina 1910

Se a inizio stagione le previsioni vedevano la Nocerina come una delle favorite per la vittoria finale insieme alla Cavese, ad una giornata dal giro di boa la situazione si è ribaltata.
Nono posto, 22 punti raccolti e solamente 5 vittorie in 16 partite: i rossoneri cercheranno di rialzarsi nella seconda parte di stagione. “Uniti possiamo tutto” recita il motto del club.
I blufoncé, intanto, volano a +16.