5 Ottobre 2022

Trapani, ritorno in campo con vittoria grazie a capitan Civilleri

Il Trapani batte il Città Sant'Agata per 0-1 con la rete al 59' di Marco Civilleri: i granata sono al nono posto del girone I

civilleri trapani

Il Trapani contro il Città Sant’Agata supera le difficoltà di questo inizio di stagione e ottiene la prima vittoria nel girone I di Serie D. La squadra di Alfio Torrisi ha vinto per 0-1 con un gol di capitan Civilleri. I siciliani devono recuperare due partite, per via dei due rinvii delle sfide contro Locri e Paternò a causa dai danni provocati dal maltempo nella città capoluogo di provincia.

La partita Città di Sant’Agata-Trapani 0-1

I granata scendono in campo con Summa, Cellamare, Carboni, Soprano, Romano, Matese, Romizi, Civillieri, Merkaj, Mokulu e Falcone. Il Città di Sant’Agata di Vanzetto risponde con Curtosi, Duli, Squillace, Mazzamuto, Demoleon, Casella, Monteiro, Calafiore, Morleo, Bonfiglio e Vitale.

Dopo un primo tempo a reti bianche, caratterizzato da diversi interventi decisivi di Summa, il Trapani passa in vantaggio nella ripresa. Siamo al 59’ quando capitan Marco Civilleri infila la palla in rete con un poderoso colpo di testa. I granata da qui in avanti gestiscono il risultato e conquistano la prima vittoria della stagione in campionato.

Il commento di Alfio Torrisi

Al termine del match, Alfio Torrisi ha commentato abbastanza soddisfatto la prestazione dei suoi ragazzi. “Il risultato è positivo – ha detto in sala stampa -, l’atteggiamento è stato giusto. Avevamo chiesto una prestazione importante, soprattutto dal lato caratteriale, perché non giocando da tanto non siamo allenati su diverse situazioni e non abbiamo il ritmo gara. Dovevamo prenderci questa vittoria con la forza e ci siamo riusciti. I ragazzi sono stati encomiabili, si sono sacrificati, hanno cercato il gol e l’hanno trovato. Siamo consapevoli che dobbiamo lavorare tanto, perché una partita del genere non può essere tenuta in bilico fino alla fine, quando abbiamo avuto tre occasioni limpide per raddoppiare”.

Alfio Torrisi (Foto: pagina Facebook Paternò)

La stagione del Trapani

Il Trapani sale così al nono posto del girone I di Serie D a 4 punti insieme ad Acireale e Castrovillari. Nella prima giornata, la squadra di Alfio Torrisi ha pareggiato per 0-0 contro la Mariglianese il 18 settembre. Dopo il rinvio della seconda giornata di campionato a causa delle elezioni politiche, tra il 26 e il 27 settembre la città di Trapani è stata investita da un violento nubifragio che ha reso impossibile organizzare la trasferta di Locri.

Anche le strutture dello stadio “Provinciale” sono state danneggiate, così la società ha chiesto il rinvio anche della partita casalinga contro il Paternò, ex squadra di Torrisi. La sfida contro il Città di Sant’Agata ha segnato il ritorno in campo del Trapani dopo 17 giorni. I granata, inoltre, cominciano oggi un tour de force che li vedrà disputare 10 partite in un mese tra campionato e coppa, una ogni tre giorni, tra cui la supersfida contro il Lamezia Terme il 19 ottobre. Il big match contro il Catania, invece, è in programma per il 21 dicembre, nell’ultima giornata prima della pausa natalizia.

A cura di Giacomo Grasselli