29 Settembre 2022

Girone I, Trapani-Paternò rinviata al 26 ottobre

La partita del girone I di Serie D tra Trapani e Paternò è stata rinviata al 26 ottobre per l'inagibilità del "Provinciale"

Trapani

La gara del girone I di Serie D tra Trapani e Paternò è stata rinviata al 26 ottobre per via dell’inagibilità dello stadio “Provinciale”. E’ quanto comunicato dalla società ospite nei propri canali social, a seguito dei danni che hanno colpito la città di provincia siciliana nei giorni scorsi.

I danni a Trapani 

Gli amaranto hanno già dovuto rinunciare alla sfida della seconda giornata contro il Locri, perché il maltempo ha reso impossibile logisticamente organizzare la trasferta. Le forti precipitazioni, inoltre, hanno danneggiato il manto sintetico, il gruppo elettrogeno, gli spogliatoi ed il magazzino del “Provinciale”.

Una foto di Trapani in seguito all’alluvione nei giorni scorsi

La nota del Paternò

La prima società a comunicare il rinvio è stata il Paternò. “Per via dell’inagibilità temporanea del “Provinciale” di Trapani – si legge nella nota – a causa dei danni subiti dovuti al maltempo dei giorni scorsi, la Lnd ha rinviato la sfida tra Trapani e Paternò, in programma domenica 2 ottobre e valida per la terza giornata di campionato, al prossimo 26 ottobre (mercoledi, ndr)”. 

La stagione del Trapani

Non è iniziata, dunque, nel migliore dei modi la stagione del Trapani, ma non per via di cattivi risultati. Il girone I, infatti, è iniziato con due settimane di ritardo rispetto agli altri raggruppamenti di Serie D, a causa del ricorso al Tar del Lazio del Giarre, poi escluso dal massimo campionato dilettantistico. Alla prima giornata del 18 settembre il Trapani ha pareggiato per 0-0 contro la Mariglianese.

Ora, quindi, questi due rinvii delle gare contro Locri e Paternò. Nel prossimo mese il Trapani giocherà due partite a settimana, con la trasferta di Sant’Agata (5 ottobre), la partita casalinga con la Cittanovese (9 ottobre), il recupero con il Locri (12 ottobre), la sfida esterna di Canicattì (16 ottobre), il match interno contro il Lamezia Terme (19 ottobre), il big-match di Acireale (23 ottobre) il recupero contro il Paternò (26 ottobre) e la sfida interna alla Sancataldese (30 ottobre). Da qui avrà una settimana di tempo per preparare la sfida al Real Agro Aversa del 6 novembre. 

Conferenza stampa Paternò
Facebook Paternò Calcio

La stagione del Paternò

Il Paternò, invece, ha iniziato il girone I con una sconfitta ed una vittoria. Dopo lo scivolone per 3-1 contro il Real Agro Aversa, nel turno infrasettimanale della seconda giornata i rossoblù hanno battuto per 2-1 la Polisportiva Santa Maria Cilento. Anche la squadra del comune della città metropolitana di Catania dovrà affrontare un tour de force, dato che dalla quarta giornata in poi sfideranno Ragusa (5 ottobre), San Luca (9 ottobre), Licata (16 ottobre), Vibonese (19 ottobre), Catania (23 ottobre), Trapani (26 ottobre) e Mariglianese (30 ottobre). Dopo 20 giorni di due partite a settimana, solo il 6 novembre si tornerà con le sfide distanziate di una settimana con Paternò-Locri.

A cura di Giacomo Grasselli