5 Ottobre 2022

Ravenna, Tabanelli da sogno: grande doppietta contro la capolista – VIDEO

Il Ravenna trainato da un super Tabanelli ferma la capolista Giana Erminio sul 3-3 in casa.

Il Ravenna trainato da un super Tabanelli ferma la capolista del girone D di Serie D Giana Erminio sul 3-3 in casa.

Ravenna Serpini

Il Ravenna pareggia contro una grande Giana Erminio

Ravenna e Giana Erminio hanno dato vita ad una gran partita, firmata da una doppietta da sogno di Andrea Tabanelli. La gara andata in scena in casa degli emiliani è terminata con il risultato di 3-3. Il vantaggio firmato da Fall su rigore, per gli ospiti, ha sbloccato la gara dopo appena 1 minuto. Il Ravenna però può contare su giocatori di qualità ed esperienza e tra questi non si possono non citare Marco Guidone e Andrea Tabanelli. Il primo firma l’1-1, che però dura poco perché la forza della Giana Erminio che ripassa in vantaggio. Nella ripresa inizia un vero e proprio spettacolo firmato Tabanelli.

Fonte: Ravenna Calcio

Tabanelli: doppietta da favola

Andrea Tabanelli non aveva ancora segnato in maglia Ravenna. Oggi lo ha fatto in bellezza, segnando una doppietta da favola. I secondi 45′ sono iniziati con la Giana in vantaggio per 1-2. In 10 minuti, però, la situazione si è capovolta. Una punizione magistrale da 20 metri di Tabanelli, supera la barriera e finisce in rete, Il primo gol con la nuova maglia è già un capolavoro.

Bastano pochi minuti al classe ’90 per trovare la doppietta con un altro tiro perfetto. Da fuori area la traiettoria del pallone scavalca il portiere e finisce in rete. Una gara che Tabanelli difficilmente potrà dimenticare e che sicuramente ha dato una grande mano al Ravenna per pareggiare una gara che la Giana con Perna al 79′ ha chiuso sul 3-3. La doppietta di Tabanelli dunque non basta, la supersfida termina in parità.

Tabanelli, dalla Serie A alla doppietta in B

Andrea Tabanelli oggi porta nelle spalle il suo Ravenna in Serie D, ma nel suo curriculum vanta una carriera tra Serie A e B. Cresciuto nella Primavera del Cesena, Tabanelli esordisce in B nel 2012 con quest’ultima e al suo primo anno gioca 29 gare. L’anno dopo troverà la prima rete in B e in Coppa Italia. La prima esperienza in Lega Pro è con il Pisa, con cui raggiunge anche la promozione nonostante le poche partite giocate. Poco spazio nella squadra toscana.

Ravenna Serpini
L’allenatore del Ravenna, Serpini (Ufficio Stampa Ravenna)

Arriva il trasferimento al Padova, ma anche lì solo 6 volte scende in campo trovando solo una rete. Nella stagione 17/18 avviene una svolta importante, con il trasferimento in C al Lecce. Con i giallorossi, anche causa problemi fisici, gioca poche partite ma arriva la promozione in B.

L’anno dopo proprio nel campionato cadetto ecco la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo con 8 reti in 26 partite e la promozione in Serie A, in cui giocherà 13 partite segnando un gol. Tre anni fa il trasferimento al Frosinone, dove gioca per due stagioni, prima di passare per 6 mesi al Pescara. Oggi Andrea Tabanelli ha le chiavi del centrocampo del Ravenna.

A cura di Andrea Greco