4 Novembre 2021

Trapani, si stanno valutando diversi nomi per la panchina

Ore decisive per la guida tecnica dei siciliani

Trapani

Ci si aspettava un inizio di campionato migliore da parte del Trapani, ai nastri di partenza etichettata come una delle favorite del gruppo I. Aspettative deluse, con i siciliani attualmente tredicesimi con 11 punti guadagnati in 8 gare a meno 12 dal primo posto. Nel banco degli imputati è stato messo l’allenatore Ivan Moschella. La sconfitta per 1-0 contro il Cittanova rischia di essere fatale. Una partita piena di nervosismo, con due espulsioni nel Trapani.

Dopo la partita l’allenatore si era esposto così: “Ho molto rispetto dei tifosi, a prescindere dai risultati. Qualsiasi cosa accada ne prenderò atto, ma io ho la coscienza pulita. Abbiamo dato sempre il massimo. Parlo per me e per i ragazzi. Ho trovato uno spogliatoio triste e questo mi dà profondo dispiacere. Ci sono ancora altre trenta partite. Bisogna stare compatti nel rispetto nostro, dei tifosi e dei nostri dirigenti“

Rischia di pagare caro l’inesperienza l’allenatore, alla sua prima esperienza con una prima squadra, dopo aver allenato le giovanili del Crotone e ad aver fatto il vice di Occhiuzzi a Cosenza. La società in queste ore prenderà una decisione definitiva sul destino della propria panchina.

Mister Moschella alla guida del Trapani

I possibili nomi nuovi per la panchina del Trapani

In queste ore si stanno valutando diversi nomi nuovi per sostituire Moschella: uno dei nomi che si fa più insistente è quello di Vincenzo Feola, uno dei allenatori più esperti della categoria avendo allenato Casarano, Cerignola, Racing Aprilia, Pomigliano e Savoia. Oltre al mister campano si fa anche il nome di Salvatore Aronica, un nome non nuovo nell’ambiente avendo allenato nel settore giovanile del Trapani fino al 2020. Per tentare poi la prima esperienza con una prima squadra a Savoia la stagione successiva, salvo poi venir esonerato a Febbraio 2021.

A cura di Niccolò Parenti