2 Novembre 2021

Trapani, Moschella: “Pagliarulo recupera per Cittanova. Mercato? Mi aspetto qualcosa”

L'allenatore del Trapani presenta la sfida di domani contro il Cittanova, gara di recupero della terza giornata del campionato di serie D girone I.

Moschella Trapani

Dopo il pareggio contro il Giarre, il Trapani si prepara a tornare in campo per il recupero del match contro il Cittanova. Domani, alle 14:30 al “Morreale Proto”, si giocherà l’incontro valevole per la 3^ giornata di serie D girone I. Il Trapani in cerca di riscatto dopo il pareggio interno e troverà un Cittanova in piena fiducia dopo la vittoria del derby contro il Castrovillari. Le parole di Ivan Moschella nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Verso Cittanova Trapani

“Abbiamo una rosa ampia, il turnover per quanto mi riguarda non è una parola giusta eventualmente sarebbe una rotazione, ma non lo so, se ci sarà una rotazione domani. Il Cittanova farà la sua partita, io devo guardare a quello che fa il Trapani, se rimaniamo compatti come contro il Giarre, sono sicuro che faremo un’ottima partita, sperando che questa volta ci sia un po’ di fortuna che non abbiamo avuto nella gara precedente”.

Fonte foto: FC Trapani (facebook)

Il momento del Trapani

Questa squadra ha sempre creato 3-4 gol a partita, attraverso il gioco, i cross laterali o le stesse giocate singole, la squadra ha sempre avuto le opportunità di fare gol. E’ un momento che gira male, domenica abbiamo preso un palo con Bonfiglio, a San Cataldo ci hanno annullato un gol regolare, a Messina abbiamo avuto sei sette occasioni gol; questa è una squadra che crea, se continuiamo così i gol arriveranno“.

L’importanza di una piazza come Trapani

Quando vieni a Trapani sai che hai un carico di responsabilità importante rispetto ad altre piazze. I ragazzi domenica hanno risposto bene dal punto di vista mentale, abbiamo fatto la prestazione ma non l’abbiamo vinta, giocare sul nostro campo dopo una sconfitta brutta come quella di San Cataldo non era semplice. Dobbiamo gestire le cose in modo sereno, sostenendo qualcuno che ha responsabilità maggiori, è una squadra che sta reagendo bene al momento“.

Su Pagliarulo

Finalmente abbiamo avuto l’ok per Pagliarulo, il nostro capitano sarà con noi. E’ una presenza importante per noi come gruppo e anche per l’ambiente perchè Luca è un vero professionista, non so se sarà nella partita ma abbiamo recuperato un elemento importante dal punto di vista umano“.

Sul mercato

“Probabilmente si, ci possiamo aspetta qualcosa. Sono certo, che arriverà qualcuno in questi giorni perchè la società è sempre attenta”.

Celestino Casedonte