4 Novembre 2021

Lornano Badesse, prove da leader per Ranelli

Sono due le reti realizzate dal centrocampista nelle prime giornate di campionato

E’ un inizio di campionato da ‘comfort zone’ per il Lornano Badesse, posizionato a quota nove punti nella classifica del Girone E di Serie D.

Un avvio di stagione sufficiente, ma comunque migliorabile, in virtù della sconfitta rimediata nell’ultima giornata di campionato.

E’ il centrocampista e metronomo della squadra, Lorenzo Ranelli, che ha fatto il punto sui primi mesi di campionato: “Il gioco prodotto dice che siamo in crescita e anche belli da vedere. Cerchiamo di giocare il calcio che ci chiede il nostro mister, fatto di pressing costante e con poco spazio da lasciare agli avversari” afferma il giocatore al sito ufficiale del club.

Già due reti quelle realizzate dal mediano classe 1996 che sta provando a recitare il ruolo di leader in queste fasi iniziali di stagione: “Cerco di stimolare i miei compagni con l’esempio, è importante per la loro e per la mia crescita – continua Ranelli – Mi trovo bene, sono circondato da compagni di qualità e sento la fiducia del mister. Sto lavorando molto per quanto riguarda la costruzione del gioco, ultimamente stiamo adottando un gioco più offensivo che mi permette di arrivare con maggior facilità sotto porta”.

Ranelli, dagli inizi con il Frosinone al Badesse

Nato a Colleferro in provincia di Roma, Ranelli è cresciuto alternandosi tra le giovanili del Frosinone e del Pescara. Dopo una parentesi da svincolato comincia a correre sui campi di Serie D con le maglie di Aquila, Campobasso e Legnano. E’ con i veneti che ottiene il salto di categoria arrivando a giocare in Serie C dove ha collezionato 14 presenze tra i Pro. La scorsa estate il trasferimento in Toscana, con il compito trascinare il più in alto possibile i propri compagni.

A cura di Maurizio Fedeli

Ranelli / foto dal profilo Instagram Badesse calcio