5 Maggio 2023

Trapani, ufficiale l’acquisto del club da parte di Valerio Antonini

Domani alle ore 16 la presentazione alla stampa

trapani nuovo logo

Adesso è ufficiale, il Trapani cambia proprietà. Dopo le voci delle ultime settimane questa mattina a Palermo presso lo studio del notaio Gasbarro, Valerio Antonini ha ufficialmente acquisito il 70% delle quote del FC Trapani 1905 dall’ex presidente Marco La  Rosa. Il restante 30%, come fa sapere lo stesso club, verrà acquistato lunedì 8 maggio. In questo modo l’imprenditore romano possederà il 100% delle quote societarie. Inoltre, sempre stando a quanto riferito dalla società siciliana, è prevista una conferenza stampa di presentazione, sabato pomeriggio alle ore 16. Alla vigilia del delicato incontro contro il Catania.

Trapani, Antonini: il comunicato del club

Sono qui grazie alla mia compagna e a Maradona per riportare il club dove merita”. Così si era presentato Valerio Antonini ai nostri microfoni, qualche settimana prima di diventare ufficialmente proprietario del Trapani. Adesso il suo progetto può ufficialmente iniziare. Lavoro sulle strutture e sui settori giovanili, “completamente abbandonati” ci aveva confidato oltre che una progettazione di lungo periodo sulla prima squadra. La nuova era granata può finalmente iniziare e stando a quello che dice Antonini ci sarà da divertirsi.

Nel frattempo ecco il comunicato del club con cui si annuncia il passaggio delle prime quote da La Rosa all’imprenditore romano e si annuncia la conferenza stampa di sabato 6 maggio. “Questa mattina a Palermo, presso lo studio del notaio Gasbarro, Valerio Antonini ha ufficialmente acquisito il 70% delle quote del FC Trapani 1905 dall’ex presidente Marco La  Rosa, divenendo, così, il socio di maggioranza e presidente della squadra Granata“.

Trapani calcio

“Lunedì 8 maggio, alle 15, sempre a cura dello stesso notaio Gasbarro, questa volta a Trapani, verrà effettuato il passaggio del rimanente 30% delle quote societarie, detenute dall’attuale socio di minoranza Michele Mazzara. In questo modo il nuovo presidente Valerio Antonini diventerà il beneficiario del 100% delle quote sociali. Sabato pomeriggio, alle 16, nella sala stampa dello stadio Provinciale, Valerio Antonini incontrerà la stampa per illustrare i suoi progetti per il nuovo corso del Trapani”. Un nuovo corso che, sempre stando a quanto ci ha raccontato, vorrà seguire le orme del Catania di Pelligra, creando un super team capace di vincere subito. Anche per questo Antonini ha confidato di avere già qualche nome in mente. Ma, proprio come uno strano scherzo del destino, la prima partita della nuova era sarà proprio contro i rossazzurri. Chissà che già domenica il nuovo proprietario non tenterà di rubare qualche segreto.

La presentazione di Antonini

Domenica contro il Catania ci sarà la prima partita della nuova era. La prima possibilità per il nuovo patron di salutare i suoi tifosi e raccogliere l’abbraccio della sua gente. Ecco perché nel post di presentazione il Trapani ha invitato quanti più tifosi a partecipare ed essere presenti all’inizio della nuova gestione Antonini.