5 Maggio 2023

Catania, Ferraro: “Dobbiamo sempre cercare di vincere”

La conferenza stampa dell'allenatore

catania ferraro

Il Catania di Giovanni Ferraro è pronto a disputare la sua ultima partita in Serie D. Contro il Trapani, dunque, i rossazzurri diranno addio al campionato dilettantistico. Poi Poule scudetto e testa già rivolta verso la Serie C.

I tifosi catanesi non potranno essere al seguito della squadra, tuttavia domenica scorsa al “Massimino“, ma anche nelle settimane precedenti, ci sono state diverse occasioni per festeggiare questa splendida annata. Quest’oggi Ferraro in conferenza stampa ha presentato quello che sarà il match di domenica pomeriggio.

catania ferraro

Catania, Ferraro: “Dispiace per il divieto di trasferta”

Dispiace che i nostri tifosi non potranno essere con noi. Ormai ad ogni minima cosa che succede vengono vietate le trasferte ai supporters, bisogna migliorare sotto questo punto di vista“. Ferraro ha aperto la sua conferenza stampa con un pensiero per i tifosi rossazzurri che domenica non potranno seguire la squadra a Trapani. “Catania? Cerchiamo di migliorare domenica per domenica. Come siamo stati bravi per 33 partite fino ad oggi, dovremo esserlo anche domani. Dobbiamo sempre cercare di vincere“.

catania ferraro

L’allenatore, inoltre, ha fatto il punto sugli indisponibili: “Jefferson e Chiarella non hanno recuperato per la partita“. Domenica, dunque, si potrà assistere ad un big match tra due squadre che, almeno inizialmente, erano considerate tra le più forti del girone: “Non immaginavo questa distanza in classifica tra noi e il Trapani. Grandi meriti credo siano nostri. Il Trapani per centrare i play-off deve batterci, ne siamo a conoscenza. E’ una squadra che gioca bene”. Ferraro ha poi parlato del futuro: “Ogni volta che vedo Bresciano, Grella, il pres Pelligra, Carra, noto che guardano la squadra con occhi pieni di gioia. Sento la loro stima anche senza parlarne. Non penso al futuro, non m’interessa. Vivo il calcio da 38 anni senza mai perdere un solo anno, credo che un posto di lavoro lo troverò sicuramente“.

“Poule Scudetto? Affronteremo formazioni agguerrite”

Stiamo bene fisicamente, il prof. Gaetano ha fatto un grande lavoro. La squadra è ancora motivata, – prosegue Ferraro- ci tiene a fare bene. La società ci dice di non abbassare la guardia. I nostri obiettivi finiranno quando giocheremo l’ultima partita ufficiale di questa stagione“. Nuovamente sul futuro: “Non sarei infastidito se il club sceglierà di intraprendere percorsi diversi. Credo di aver lasciato dei bei ricordi alla gente di Catania, a prescindere da come andrà“. Ferraro ha concluso facendo il punto sul prossimo obiettivo del Catania: “Poule Scudetto? Non ho preferenze. Faccio gli auguri a tutte le squadre dei gironi G e H. Sicuramente affronteremo formazioni agguerrite, che giocheranno subito dopo aver vinto i rispettivi campionati“.