19 Dicembre 2023

Trapani, il presidente Valerio Antonini acquista Telesud: l’annuncio ufficiale

Il numero uno del Trapani Valerio Antonini ha ufficializzato l'acquisto dell'importante rete televisiva Telesud

Antonini Trapani

Valerio Antonini non si vuole fermare sia dentro che fuori dal campo l’imprenditore vuole investire. Il numero del club siciliano dopo il colpo Convitto nella giornata ha ufficializzato l’acquista dell’emittente televisiva Telesud.

Trapani, l’annuncio di Antonini e Sport Invest

Ecco il comunicato: “Sport Invest, sotto la guida dell’imprenditore innovativo Valerio Antonini, annuncia con orgoglio la firma del preliminare di intesa per l’acquisizione delle quote di Telesud tre srl. L’accordo, siglato questo pomeriggio presso lo studio del Notaio Adriana Gasbarro in Trapani, apre la strada a un’avvincente nuova fase per il canale televisivo. L’acquisizione segna l’inizio di un’epoca rivoluzionaria per Telesud tre srl, che mira a trasformarsi in un canale televisivo nazionale di rilievo nei prossimi mesi. Questo passaggio rappresenta un componente chiave nel piano di rivitalizzazione del canale, volto a consolidare la sua presenza nel panorama mediatico nazionale”.

Prosegue il comunicato: “Sport Invest desidera esprimere il proprio ringraziamento a Massimo Lucio Marino per il suo contributo decisivo e la collaborazione durante questo periodo fondamentale. Marino continuerà a ricoprire il ruolo di direttore del canale televisivo per i prossimi tre anni, guidando l’azienda attraverso la sua fase di crescita e riorganizzazione.

Trapani abbonamenti

Le parole di Antonini

Il Presidente Valerio Antonini, ha evidenziato l’importanza strategica dell’acquisizione di Telesud tre srl nel contesto della crescita globale della sua impresa. “Con l’acquisizione di Telesud tre srl, stiamo ponendo le basi per un significativo sviluppo nel modo in cui comunicano i nostri club sportivi. La televisione diventerà il principale canale di comunicazione a livello nazionale per i due club sportivi, con un nuovo palinsesto arricchito da collaborazioni internazionali. Questo non solo amplificherà la portata della nostra comunicazione, ma contribuirà anche a rafforzare la nostra connessione con i fan e la comunità a livello locale e internazionale.”

Massimo Marino ha aggiunto: “Appena arrivato a Trapani, ho subito apprezzato la determinazione di Valerio Antonini nel perseguire i suoi progetti visionari. Il lavoro svolto nei mesi successivi è evidente e non necessita di ulteriori commenti. Questa collaborazione rappresenta una sintesi virtuosa delle nostre esperienze professionali, che darà nuove e ambiziose prospettive ad una realtà già significativa in Sicilia. Nonostante l’assenza di sostegni da gruppi industriali importanti, come avviene per le realtà palermitane e catanesi, abbiamo mantenuto alto il nostro benchmark. L’ingresso di un gruppo imprenditoriale come quello di Valerio darà un fondamentale valore aggiunto al territorio, anche nel settore della comunicazione.”