7 Maggio 2023

Trapani, l’accoglienza per Valerio Antonini | FOTO

L'accoglienza del pubblico granata nei confronti del nuovo patron

trapani

Il Trapani è pronto a scrivere una nuova pagina di storia. Valerio Antonini sarà il nuovo patron del club granata, che nei giorni scorsi ha rilevato il 70% delle quote societarie detenute da Marco La Rosa. Dopo la presentazione in conferenza stampa, Antonini ha assistito all’ultima gara casalinga del club nel derby contro il Catania già promosso in Lega Pro. 

Trapani, tra giri di campo, applausi ed entusiasmo: l’arrivo al Provinciale di Antonini

Grande euforia a Trapani per la prima assoluta di Valerio Antonini al “Provinciale” di Erice (TP). Il nuovo patron dei granata, infatti, non ha voluto perdersi l’ultimo match casalingo dei siciliani contro la vincitrice del girone I di Serie D, il Catania di Giovanni Ferraro. L’imprenditore romano, in occasione della grande affluenza, ha fatto un giro di campo poco prima del calcio d’inizio della partita contro i rossazzurri. 

Davanti a 3.000 spettatori circa, Antonini insieme al patron del Catania Ross Pelligra hanno salutato i tanti sostenitori presenti al Provinciale. L’entusiasmo dei tifosi del Trapani è davvero molto grande, c’è tanta attesa, voglia di vincere e di tornare grandi come qualche anno fa. 

Le cifre dell’acquisto di Antonini

Giornate davvero importanti per il Trapani e il suo futuro. Valerio Antonini nei giorni scorsi ha rilevato il 70% delle quote societarie dal presidente Marco La Rosa. Lunedì 8 maggio, invece, l’imprenditore romano rileverà il restante 30% del club siciliano, al momento in mano a Michele Mazzara. Quindi Antonini, fondatore di Quanton Commodites Ldt, avrà il 100% delle quote del Trapani Calcio. 

Inoltre, nei progetti dello stesso Antonini per la prossima stagione 2023/24, ci sarà un nuovo sponsor tecnico. Infatti, l’imprenditore romano ha annunciato che c’è un accordo con Legea, che varrà sia per il Trapani Calcio ma anche per la squadra di basket cittadina, rilevata dallo stesso Antonini. Il DG, come ribadito in conferenza stampa, sarà Claudio Anellucci, l’ex agente di Paulo Dybala.