7 Maggio 2023

Correggese-Pistoiese 3-2, il tabellino della partita

Correggese-Pistoiese, la diretta della partita del campionato del girone D di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

correggese pistoiese diretta tabellino

Correggese-Pistoiese, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio di Correggese-Pistoiese, ultima gara della regular season del girone D di Serie D.

lentigione benuzzi allenatore

Con gli arancioblu secondi in classifica e senza più obiettivi in campionato, la gara sarà decisiva per la Correggese. Attualmente in piena zona playout, con una vittoria la squadra di casa potrebbe scavalcare le rivali e centrare la salvezza diretta. In caso contrario, la Correggese potrebbe essere costretta a disputare la fase playout del girone D di Serie D. SerieD24.com sarà sul posto e seguirà live la gara, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accadrà tra Correggese e Pistoiese nella sfida valida per il girone D di Serie D.

Correggese-Pistoiese, le formazioni ufficiali

CORREGGESE (3-5-2): Bertozzi; Gigli, Cavallari, Cavighi; Diawara (67′ S. Bassoli), Manuzzi (78′ Giorcelli), Galli, Carta; Carrasco, Iaquinta, Simoncelli (90+3′ L. Bassoli). Allenatore: Soda.
A disposizione: Tzafestas, Likaxhiu, Galletti, Guglielmetti, Pozzebon, Yanken.

PISTOIESE (4-3-3): Urbietis; Vassallo (67′ Di Biase), Biagioni, Martic, Basani (76′ Arcuri); Andreoli, Mehic, Florentine; Boccardi, Barzotti (78′ Barbuti), Ennasry (46′ Avdillari). Allenatore: Consonni.
A disposizione: Valentini, Caponi, Benacquista, Di Matteo, Viscomi.

ARBITRO: Saugo (sez. Bassano Del Grappa) ASSISTENTI: Pizzonia (sez. Bra) e Vaglio (sez. Biella).

MARCATORI: 26′ e 87′ Iaquinta (C), 50′ Boccardi (P), 58′ Simoncelli (C), 84′ Di Biase (P). AMMONITI: nessuno. ESPULSI: Gigli (C).

Pistoiese Consonni

Correggese-Pistoiese 3-2, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+7′ – NON C’È PIÙ TEMPO, LA CORREGGESE BATTE 3-2 LA PISTOIESE! All’ultimo match di questo campionato, la Correggese vince ma non riesce ad evitare i play-out, mentre gli arancioni giocheranno i play-off. Termina la gara allo Stadio “Borelli”.

90+3′ – Cambio per la Correggese: esce l’autore del secondo gol Simoncelli ed entra Lorenzo Bassoli.

90′ – Segnalati 7 minuti di recupero.

87′ – ANCORA CORREGGESE AVANTI! Ancora Iaquinta Jr.! L’attaccante 20enne, figlio d’arte, riporta avanti i suoi con un gol in mischia. È 3-2 adesso il risultato. Subito dopo, estratto un rosso per Gigli della Correggese: parapiglia dopo la rete, i padroni di casa chiudono il match in 10.

84′ – PAREGGIA ANCORA LA PISTOIESE! Segna Di Biase! Il futuro prospetto della Juventus, appena entrato, si è avventato su una punizione battuta sulla trequarti e di destro ha segnato il parziale 2-2!

78′ – Ancora un cambio per parte: per la Correggese fuori Manuzzi e dentro Giorcelli, per la Pistoiese fuori Barzotti e dentro Barbuti.

76′ – Gioco spezzettato anche a causa dei cambi. Nuovo ingresso per la Pistoiese: entra Arcuri, al suo posto esce Basani.

67′ – Un cambio per parte: per la Correggese fuori Diawara e dentro Simone Bassoli, per la Pistoiese fuori Vassallo e dentro Di Biase.

58′ – TORNA AVANTI LA CORREGGESE! Adesso è 2-1! Segna Simoncelli, che si avventa su un’errata respinta difensiva di Martic e con un diagonale di destro trafigge Urbietis.

50′ – PAREGGIO PISTOIESE! Ci pensa Boccardi! La Correggese si è involata verso la porta con Carrasco che ha centrato il palo col destro: in ripartenza la Pistoiese ha capitalizzato il contropiede, Barzotti da destra crossa per Boccardi che di testa in tuffo fa 1-1!

46′ – COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Prima sostituzione in casa Pistoiese: esordio stagionale per Avdillari, entra al posto di Ennasry.

16.02 – Squadre che rientrano in campo.

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Per ora 1-0 per la Correggese. Senza recupero termina la prima frazione al “Borelli” con i padroni di casa in vantaggio sugli arancioni di Consonni.

40′ – La Correggese amministra il vantaggio raggiunto al 26′ grazie al gol di Iaquinta Jr. e si rende pericolosa sui calci piazzati. La Pistoiese, per ora, produce poco in fase d’attacco.

26′ – GOL CORREGGESE! Arriva il corner da destra, la palla è quasi rasoterra e Iaquinta anticipa tutti sul primo palo! Vantaggio per i padroni di casa.

24′ – Ritmi molto bassi in partita, con la Pistoiese che prova a costruire: un’azione solitaria di Boccardi porta al primo corner per gli ospiti.

15′ – Pistoiese più accorta, Correggese maggiormente pimpante, ma regna l’equilibrio: partita bloccata al “Borelli” di Correggio.

6′ – Prima chance per la Pistoiese, Boccardi imbuca per Florentine che da posizione defilata non dà forza al diagonale col destro: para a terra il portiere Bertozzi.

1′ – È COMINCIATO IL MATCH!

14.58 – Squadre sul terreno di gioco, pronti a seguire l’ultimo match di questa regular season del girone D.

In attesa dell’inizio di Correggese-Pistoiese, sfida valida per l’ultima giornata del girone D di Serie D.