3 Agosto 2022

Torres, la Serie C non é più un sogno

Torres, ora il ritorno in serie C non è più un sogno. Sardi ammessi ufficialmente tra i protagonisti dopo la sentenza del TAR del Lazio

L’ufficialità é arrivata poco fa: la Torres farà parte del prossimo campionato di Lega Pro. Così la squadra sarda, dopo aver terminato il campionato di Serie D in seconda posizione e aver vinto i play off, con la sentenza del Tar del Lazio che ha bocciato il ricorso di Teramo e Campobasso ha ottenuto il diritto a passare tra i professionisti.

Torres

Un ritorno tra i ”grandi” per la squadra più antica della Sardegna

La S.E.F Torres nasce nel 1903 ed è una delle squadre sportive più longeve della terra Sarda. Ma, per la società di Sassari non si tratta di una prima volta assoluta tra i professionisti. Infatti, la prima apparizione in un campionato di Serie C è del 1931 e i sassaresi sfiorano lo stesso anno la promozione in Serie B, traguardo mai raggiunto. Nel 1981 la promozione in Serie C2 e poi nuovamente in Serie C1 nel 1988. Nell’estate 2005 la squadra viene ammessa alla C1 e poi, il fallimento. La Torres viene rifondata e nella stagione 2008-2009 deve ripartire dal campionato di Promozione. Da lì risalgono fino all’Eccellenza e poi la Serie D. Il resto è storia. 

Il presidente Udassi: ”La Torres festeggia e si gode questo momento”.

A commentare questa notizia e stato direttamente il presidente dei sardi Stefano Udassi. “Sono emozionato e felice. Questo risultato premia il lavoro fatto con un progetto che dura da oltre un anno. un percorso intrapreso sia a livello sportivo e non. Negli ultimi due mesi abbiamo fatto grandi sacrifici per farci trovare pronti anche a livello di strutture. Sassari ci è stata vicina e meritava questa gioia. Ora festeggiamo e ci godiamo questo momento. Da domani ci dobbiamo mettere al lavoro per fare il meglio in Serie C. Con umiltà e voglia di fare bene: solo così potremo affrontare questa nuova avventura”.