13 Maggio 2022

Torres, primi contatti con Carmine Parlato per la panchina del prossimo anno

La Torres comincia a guardare alla prossima stagione ed al prossimo allenatore che guiderà i sardi. Avanzati i primi contatti con Parlato

Parlato

La Torres ha sfiorato la matematica promozione in Serie C, mentre resta ancora viva l’ipotesi di una vittoria della Coppa Italia Serie D. Infatti i sardi hanno eliminato l’Audace Cerignola in semifinale ed in finale si giocheranno il titolo con il Follonica Gavorrano. Nel mentre però la dirigenza sta cominciando a pensare alla prossima stagione e al mercato che tra poche settimane comincerà. L’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di centrare una promozione in Serie C. Perciò si è cominciato a fare un quadro della situazione a partire dalla panchina, ora affidata ad Alfonso Greco, il quale difficilmente rimarrà nella prossima stagione. Così si è fatta una lista di diversi nomi, ed i primi contatti sono avvenuti con Carmine Parlato.

Carmine Parlato, primi contatti con la Torres

Il prossimo anno la Torres vuole una stagione storica. Proprio per questo la dirigenza ha intenzione di mettere su una squadra forte e solida, che prima di tutto abbia in panchina un condottiero valido. Proprio per questo, come raccolto dalla redazione di SerieD24, nelle ultime ore sono avanzati i primi contatti tra la dirigenza e Carmine Parlato. L’allenatore è libero, e l’ultima squadra che ha allenato è stato il Trento. Siamo ancora a stagione in corso e tutto potrebbe succedere, ma al momento è lui la prima opzione per la dirigenza sarda che ha già avviato i primi contatti con il suo entourage.

Torres

Chi è Carmine Parlato

Come detto in precedenza, è lui il favorito per la panchina della prossima stagione del Torres. Parlato, oltre ad aver allenato diverse ottime squadre, ha alle spalle anche un’ottima carriera da giocatore. Infatti, tra le tante squadre in cui ha giocato, spiccano Avellino, Nocerina, Grosseto e Catanzaro. Chiude la sua carriera da giocatore con il Val di Sangro e poco dopo comincia una nuova avventura in panchina con il Rovigo. Dopo quell’esperienza che durò due anni, girò per diverse squadre come la Sacilese, Rieti, Padova, Latina, Savoia e per ultima Trento. Ora è alla ricerca di una nuova panchina, e quella della Torres potrebbe essere la prossima.