13 Maggio 2022

Barletta-Sansomaggiore: i testa a testa delle due finaliste di Coppa Italia

Sabato 14 maggio andrà in scena la finale di Coppa Italia dilettanti a Rieti che vedrà sfidarsi Barletta e Sansomaggiore

Barletta

Barletta e Sansomaggiore si sfideranno sabato 14 maggio allo stadio “Manlio Scopigno”, per la finale di Coppa Italia dilettanti. Sarà un match intenso e tutto da vivere, che darà le sorti ad una Coppa Italia che ha regalato tante emozioni. Oltre ad essere un match che decreterà le sorti di questa competizione, sarà una partita che vedrà a confronto diversi allenatori e capitani con prospettive e bagagli d’esperienze diversi. Andiamo a vedere le caratteristiche delle due squadre.

Barletta sogna il triplete per chiudere questa storica stagione

Tutti i tifosi e la squadra pugliese sono carici. Vogliono alzare al cielo questa Coppa Italia a tutti i costi. I biancorossi faranno affidamento ai loro punti di forza, ovvero il capocannoniere Pignataro e il “mago” dell’Eccellenza l’allenatore Fabrizio Farina. Quest’ultimo nella sua carriera ha centrato ben 8 promozione dall’Eccellenza alla Serie D, mentre Pignataro quest’anno ha all’attivo 18 reti. Il Barletta è già in Serie D, ha vinto la Coppa Italia Eccellenza, ma ciò non basta per finire una stagione da sogno, provando così a centrare uno storico triplete. Oltre a Pignataro, ci sarà a trascinare la squadra Massimo Pollidori, classe ’87, che spera di continuare a regalare soddisfazioni a una piazza in cui è tornato nel 2020, a 10 anni di distanza dalla prima esperienza.

Salsomaggiore ed il primo trofeo stagionale che potrebbe svoltare un’annata intera

Gli emiliani non vengono da una stagione stellare come quella del Barletta, anzi. Il campionato non ha regalato tante soddisfazioni e la classifica ne parla chiaro, poiché i gialloblù hanno chiuso la stagione in ottava posizione in classifica. Perciò, a provare a spingere il Salsomaggiore al primo trofeo stagionale, ci sarà l’allenatore Francesco Cristiani, desideroso di tentare un altro colpaccio dopo un percorso in Coppa che ha già regalato un posto nella massima divisione dilettantistica per l’anno prossimo. In campo invece ci sarà il capitano Lorenzo Morigoni, che è ormai divenuto una vera e propria bandiera in casa Salsomaggiore.

Barletta-Sansomaggiore sarà una partita che regalerà tanto spettacolo e tante emozioni, e che decreterà il vincitore della Coppa Italia Dilettanti.