18 Maggio 2022

Torres-Latte Dolce, ultime chance di salvezza per gli ospiti

Il derby di Sassari, oggi più che mai, sarà fondamentale ai fini della classifica finale.

Oggi alle ore 16 si giocherà Torres-Latte Dolce. Due squadre con obiettivi completamente contrapposti ma accomunati dalla stessa voglia di vincere. Sulla carta dovrebbe essere un match semplice per i padroni di casa, ma in questa partita saranno la determinazione e la concentrazione a fare la differenza. Sarà pur sempre un derby e soprattutto in palio c’è l’impegno e la dedizione di un’annata intera per i calciatori. Il Latte Dolce infatti farà di tutto per restare appesa al sogno salvezza e la migliore occasione per farlo e dare nello stesso tempo una scossa a tutto l’ambiente, è vincendo contro la Torres.

Il Sassari Latte Dolce eslulta (Foto: Alessandro Sanna)

Torres, annata da ricordare

Il Latte Dolce non avrà certamente vita facile oggi. Difronte ha una squadra che a tre giornate dal termine del campionato è seconda ancora in lotta per il primo posto che dista otto punti. Certo, la Torres dovrebbe sperare in un drastico calo del Giugliano per ambire alla prima posizione. La squadra allenata da Alfonso Greco è reduce da una vittoria per 3-0 netta, in casa dell’Aprilia, e cercherà di replicarsi. A rendere ancor più speciale la loro stagione è soprattutto il raggiungimento della finale di Coppa Italia Dilettanti, certamente non un traguardo da tutti. In semifinale la Torres ha battuto persino l’Audace Cerignola che, nel girone H, ha totalizzato ben 82 punti. Andranno a giocarsi la finale l’1 giugno contro il Follonica Gavorrano.

Latte Dolce, ultime chiamate per i playout

La situazione del Latte Dolce è completamente differente da quella della Torres. È una stagione sotto le aspettative che vede, attualmente, la squadra allenata da Mauro Giorico ultima in classifica. Il sogno salvezza però è vivo più che mai, infatti la zona playout dista solamente tre punti. A tre partite dal termine, l’obiettivo non si può certo considerare sfumato ma è chiaro che servirà un’ottima prestazione al Latte Dolce per competere contro la Torres. Le prossime due partite sicuramente non vedono i biancocelesti favoriti. Dovranno affrontare Nuova Florida e Costa Smeralda, due squadre ostiche che si trovano nelle zone alte della classifica.